Non si è allenato bene a detta dell’allenatore e, per tale motivo, non è stato convocato per Inter-Benfica.
Un match importantissimo, che Simone Inzaghi vuole portare a casa per non incappare nella paura di non passare un girone che risulta alla portata per i finalisti dell’ultima Champions League, con i nerazzurri che hanno sfiorato la vittoria della stessa Champions, battuti però dallo straripante Manchester City di Pep Guardiola.
La scelta è stata spiegata e riguarda uno degli ultimi allenamenti della squadra, prima del raduno per Inter-Benfica, sfida di Champions League.
Non partirà con la squadra, è arrivata la notizia in merito al suo mancato utilizzo, in vista della delicata partita tra Inter e Benfica.
Nel giorno di vigilia della sfida che l’Inter giocherà a Milano contro il Benfica, la notizia sulla sua mancata convocazione, anticipata da uno dei principali quotidiani che si occupa delle notizie della squadra.
È infatti il quotidiano portoghese Record ad aver svelato l’assenza di Joao Victor dai convocati del Benfica, a causa di una scelta punitiva da parte del suo allenatore, che non gli permetterà di partecipare ad un evento così importante come quello di sfidare l’Inter nell’affascinante San Siro, nella partita di domani.
L’annuncio è arrivato da parte di uno dei principali quotidiani in Portogallo, in merito all’assenza di un calciatore che non sarà convocato per la sfida a Milano tra Inter-Benfica.
Non partirà dal Portogallo a causa del suo scarso impegno in allenamento, agli ordini del tecnico Schmidt che ha deciso di non permettergli di esserci nella sfida di Champions, così da dare un’importante segnale all’intera squadra. Joao Victor non ci sarà in Inter-Benfica e adesso il tecnico dovrà fare altre scelte di formazione in vista di domani.
Joao Victor non ha ancora inciso in questa stagione, avendo disputato praticamente solo 25 minuti in tutta la stagione. Rientrato dopo il prestito, al Benfica non ha praticamente ancora trovato spazio e sembra non esserci feeling con l’allenatore Schmidt che lo ha escluso dai convocati per Inter-Benfica. Ci saranno altri elementi in campo, scelti dal tecnico e occhio a quelle che sono le scelte anche in casa Inter, anche se Inzaghi avrà tutti a disposizione ad eccezione di Arnautovic, finito ai box a causa dell’infortunio. Quelle che seguono, sono le probabili formazioni di Inter-Benfica.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.
Benfica (4-2-3-1): Trubin; Bah, Morato, Otamendi, Aursnes; Kokcu, Joao Neves; Di Maria, Rafa Silva, Joao Mario; Musa. Allenatore: Roger Schimdt.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…