Qualcosa nella struttura societaria dell’Inter presto potrebbe cambiare, visto che l’amministratore delegato Giuseppe Marotta starebbe seriamente valutando la possibilità di salutare il club meneghino a stretto giro.
Di questo scenario se ne starebbe parlando già da diversi mesi, considerato anche il fatto che ad oggi nessuna novità concreta è arrivata in merito ad un possibile rinnovo di Marotta con l’Inter, il cui contratto scadrà nel 2025. A fronte di questo, stando alle ultime notizie, l’ex Juventus starebbe valutando una nuova soluzione lontana dal club meneghino, prendendo in considerazione un ruolo importante ma allo stesso tempo nuovo rispetto a quello esercitato in tutti questi anni di dirigenza.
Non è un caso dunque che la sua candidatura si starebbe facendo sempre più largo, visto che Marotta viene indicato da chi di dovere l’uomo giusto per sistemare le cose.
Quella all’Inter sarà l’ultima esperienza in carriera per Giuseppe Marotta alla guida della dirigenza di un club, stando anche a quanto svelato da lui stesso alla presentazione dell’ultimo libro di Biasin ‘Odio il calcio‘. Nel corso di questi lunghi anni di lavoro il dirigente italiano ha sempre ottenuto i risultati che le rispettiva proprietà gli prefissavano, e l’impressione dunque è che ora, dopo 47 anni, Marotta abbia bisogno di nuovi stimoli, di un qualcosa di più.
La fine di una lunga carriera da dirigente non porrà per forza la parola fine alla storia d’amore fra l’amministratore delegato nerazzurro ed il calcio o lo sport in generale, ma semplicemente apre a questo nuovi orizzonti, avendo le idee chiare su quale possa essere il primo passo verso il futuro.
Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.com, salutato l’Inter, nel 2025 o dopo, se non addirittura anche prima, Giuseppe Marotta si dedicherà alla politica, “come tecnico ma con la tessera del partito“.
Quella in politica è un’opzione più che valida per il futuro, ma Giuseppe Marotta potrebbe finire anche in Federazione. Stando alle ultime notizie, infatti, ad oggi la soluzione più quotata vedrebbe l’attuale dirigente dell’Inter prendere le redini del calcio italiano, diventando la nuova figura guida della FIGC.
Esperienza e capacità di adattamento, oltre che competenza, sono solo alcune delle qualità che alcuni addetti ai lavori risconterebbero in Marotta, da tempo associato ad una figura autorevole come questa. D’altronde la sua importanza nel movimento calcistico italiano gli è riconosciuta non solo dalla stima di tantissimi suoi colleghi, ma anche dal fatto che è da tantissimi anni il presidente dell’A.Di.Se, ovvero l’associazione dei dirigenti sportivi.
In queste settimane si starebbe dunque iniziando a valutare seriamente una posizione di Giuseppe Marotta in FIGC, ma quando tutto questo potrebbe accadere? Al momento è una risposta alla quale non si riesce a dare una risposta, visto e considerato che l’ipotesi rinnovo con l’Inter non sarebbe stata del tutto accantonata. Solo una volta risolta la questione col club nerazzurro si potrà iniziare seriamente a parlare di futuro per Giuseppe Marotta, in politica o Federazione che sia.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…