Il club nerazzurro guarda già al mercato di gennaio: il ritorno di fiamma si spiega col via libera della società inglese
Improvvisamente, quando nessuno se l’aspettava, la difesa dell’Inter ha iniziato a ‘ballare’. I due gol rimediati dal Sassuolo in quella che è e resta ad oggi l’unica sconfitta della stagione nerazzurra potevano essere catalogati come un caso, come una giornata storta. Ma le altre due reti subite sempre in rimonta dal Bologna, e sempre tra le mura amiche di San Siro, hanno fatto scattare l’allarme.
C’è qualcosa che non va nella retroguardia della squadra, che già era andata in sofferenza in quel di San Sebastian, nell’esordio in Champions League. Il solo gol subìto nelle prime quattro gare in Serie A aveva lasciato pensare che la fase difensiva fosse ormai stata registrata a puntino. Il progressivo innesto di un campione come Benjamin Pavard sembrava poter chiudere a doppia mandata la porta del portiere svizzero.
I vari Berardi, Zirkzee e tutti quelli che hanno trafitto Sommer hanno però evidenziato delle difficoltà che potrebbero essere risolte con la solita ricetta che emerge dopo la prima parte di ogni stagione: l’intervento sul mercato. In questo senso l’abile Ad Marotta potrebbe trovare la strada spianata dalla decisione di un club. Che ha chiaramente messo alla porta un vecchio obiettivo della dirigenza nerazzurra.
Chelsea, arriva il benservito a Chalobah: Inter in agguato
Già curiosamente nel mirino del Milan nell’estate del 2022, quella che per il club rossonero aveva significato la beffarda rinuncia a Sven Botman, che il Newcastle soffiò a Maldini con un blitz improvviso, Trevoh Chalobah era stato sondato con insistenza anche dall’Inter. Sia nello scorso gennaio che nell’estate appena conclusa.
Il difensore inglese classe ’99 non trova spazio nell’undici di partenza del tecnico Pochettino. Che tra l’altro sta trovando non poche difficoltà nel trovare la quadratura del cerchio.
Come riportato dal portale esperto di mercato ‘Teamtalk.com’, la dirigenza dei Blues avrebbe dato il via libera per la partenza del calciatore, a sua volta stufo di non rientrare nelle grazie dell’allenatore argentino.
Dopo essere stato molto vicino, nella scorsa estate, ad accasarsi al Nottingham Forest – il Chelsea era nel pieno della fase delle cessioni, da Mount a Pulisic passando per Havertz – Chalobah potrebbe essere il colpo, nemmeno troppo a sorpresa – del mercato di gennaio del club rossonero.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI