E’ il momento decisivo per giocarsi il tutto per tutto per l’Italia di Luciano Spalletti che scenderà in campo per la partita delle qualificazioni Europei 2024.
Una svolta che ora potrebbe portare ad un cambiamento, ma si spera positivo per ottenere il massimo in queste settimane che diventano quelle chiave per il prossimo anno.
Perché nel 2024 si giocheranno gli Europei, dove la Nazionale dovrà difendere il titolo che è stato vinto nel 2021, nell’Europeo della svolta vinto l’anno successivo alla clamorosa situazione del covid.
Italia: Spalletti trova la soluzione
La Nazionale ha subito scossoni veramente importanti in questi ultimi mesi, con il caso di dimissioni dell’ex ct Roberto Mancini che ha lasciato la Nazionale per approdare con una nuova Nazionale, quella dell’Arabia Saudita che si è presentata con un’offerta irrinunciabile. Un cambiamento lampo e importante che ha portato alla scelta di puntare tutto su Luciano Spalletti, che oggi è il nuovo ct e sta già ottenendo grandi risultati. Ora però c’è il primo vero test.
Momento particolare anche in questi giorni per la Nazionale con l’Italia che ha dovuto assistere all’incursione delle forze dell’ordine nel ritiro di Coverciano per interrogare Zaniolo e Tonali indagati nel clamoroso caso dell’inchiesta calcioscommesse. In tutta questa situazione di caos Spalletti si sta caricando la Nazionale sulle spalle e ora è pronto a fare le scelte giuste.
Inghilterra Italia: Spalletti recupera i migliori
Intanto, ci sono delle novità che riguardano le scelte che può fare Spalletti che recupera dei giocatori come Di Lorenzo e tanti altri. Ci saranno dei cambiamenti che possono fare le migliori scelte che possono portare alla svolta in classifica. Perché la classifica dei girone dell’Italia delle qualificazioni per gli Europei è cortissima e l’Italia per trovare il primo posto dovrà provare a battere gli avversari inglesi e provare così a cambiare tutto.
Probabili formazioni Inghilterra Italia
Ci sono novità importanti che riguardano quello che potrebbe accadere in vista delle prossime settimane con la Nazionale che vuole guadagnarsi l’accesso ai prossimi Europei e farlo con la migliore formazione possibile. Sarebbero queste le probabili formazioni di Inghilterra Italia con le scelte di Gareth Southgate e Luciano Spalletti:
- Inghilterra (4-2-3-1): Ramsdale; Walker, Stones, Colwill, Trippier; Henderson, Rice; Maddison, Bellingham, Grealish; Kane.
- Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Frattesi; Berardi, Scamacca, Raspadori.