Infortunio e tegola in allenamento: condizioni e recupero

In questa settimana di preparazione in vista dei prossimi, delicati e decisivi, impegni di campionato, la squadra ha subito un’importante perdita, quella per infortunio di uno dei suoi titolari. Nel corso dell’allenamento di sabato scorso il giocatore è stato infatti costretto ad abbandonare anzitempo la seduta a causa di un problema fisico che sin da subito aveva allarmato allenatore e staff medico.

Ovviamente, con il permesso di andare via prima, la speranza era tutta riversata sul fatto che il giocatore si fosse potuto fermare in tempo non aggravando ulteriormente la sua situazione, ma sfortunatamente così non è stato. I risultati degli esami ai quali il ragazzo si è sottoposto in giornata non potevano infatti dare esito peggiore. 

Infortunio
Infortunio e tegola in allenamento, le condizioni (LaPresse) – stopandgoal.net

Infortunio e tegola in allenamento: le ultime

Brutte notizie arrivano dall’infermeria in vista dei prossimi impegni di campionato, visto che la squadra ha perso per infortunio uno dei suoi pilastri, fermatosi durante l’allenamento si sabato scorso a causa di un problema fisico che immediatamente ha preoccupato staff medico ed allenatore.

Attorno alle condizioni del giocatore sin da subito si era celato un velo di apprensione importante, quasi a confermare la gravità della situazione. Non si aspettavano altro che conferme in merito a questo grave infortunio, arrivate proprio oggi a seguito dei risultati degli esami strumentali ai quali il titolare della formazione cadetta si è sottoposto nella giornata di oggi. Come anticipato, la speranza di allenatore e tifosi era che qualcosa si fosse riuscito a salvare, ma la questione invece è seria.

Con il report medico pubblicato quest’oggi, lo Spezia ha dunque comunicato che gli esami diagnostici ai quali si è sottoposto in giornata il calciatore Lukas Muhl hanno evidenziato una lesione muscolare che costringerà il difensore tedesco a rimanere fermo ai box per un pò di tempo.

Spezia, infortunio Muhl: le condizioni

Si tratta dunque di lesione muscolare per Lukas Muhl. Il difensore dello Spezia, ex Austria Vienna, ha più nello specifico riportato una lesione di basso grado al muscolo pettineo della gamba destro, problema accusato, come già anticipato, nel corso della seduta d’allenamento di sabato scorso.

Nella comunicazione di questo il club ligure ha anche riportato che Muhl ha già avviato il consueto iter riabilitativo con l’obiettivo di poter tornare il prima possibile a disposizione di mister Alvini e dei suoi compagni.

Spezia Muhl infortunio
Spezia, le condizioni di Muhl dopo il suo infortunio (LaPresse) – stopandgoal.net

Muhl out per una lesione muscolare: i tempi di recupero

Lukas Muhl sarà dunque indisponibile per un pò di tempo a causa di una lesione muscolare, per la quale comunque non sarebbero ancora stati accertati dei precisi tempi di recupero. Le condizioni del difensore tedesco verranno rivalutate giorno dopo giorno dallo staff medico spezzino, che comunque ha già comunicato ad Alvini l’indisponibilità di Muhl per la sfida di lunedì sera contro il Palermo. La speranza è che l’ex Austria Vienna possa tornare col Cosenza, ma bisogna andare sempre cauti quando si parla di lesioni muscolari.

Spezia Muhl infortunio
Spezia, i tempi di recupero di Muhl (LaPresse) – stopandgoal.net
Gestione cookie