Infortunio Juventus, altro possibile forfait: le ultime in vista del Milan

La Juventus è al lavoro per preparare al meglio la sfida di domenica prossima contro il Milan, ma il bilancio infortuni di questa sosta Nazionali per la rosa di Massimiliano Allegri è particolarmente negativo, e questo sicuramente costringerà l’allenatore bianconero a trovare delle soluzioni per sopperire a tutte queste assenze.

Ciò che più preoccupa l’ambiente juventino e che ci si possa presentare ad una serata importante come quella di San Siro contro il Milan capolista con un vestito di gala tappezzato però. Scenario più che plausibile, considerato il fatto che alla già folta lista di indisponibili Massimiliano Allegri presto potrebbe vedersene aggiungere un altro. Nei prossimi giorni si capire sicuramente di più, ma le sensazioni sono tutt’altro che positive.

Juventus infortunio
Juventus in emergenza, altro possibile forfait per Allegri (LaPresse) – stopandgoal.net

Infortunio Juventus: altro possibile forfait contro il Milan

Il principale avversario di Massimiliano Allegri e della Juventus domenica in quel di San Siro non sarà il Milan, bensì la moltitudine di indisponibili che potrebbero costringere l’allenatore della Vecchia Signora a mandare in campo una formazione rimaneggiata ma soprattutto inedita.

Ad oggi sono infatti diversi i giocatori sui quali il toscano non potrà fare affidamento per la delicata trasferta di domenica, chi per questioni extra campo (vedi Fagioli), chi perché, sfortunatamente o ancora, infortunato. C’è da trovare una soluzione a tutto questo, ma a priori proprio, visto che alla già folta lista di giocatori presenti in infermeria presto potrebbe aggiungersene un altro in casa Juventus, mentre il Milan li sta in pratica recuperando tutti.

Usare il condizionale in questo caso è fondamentale, anche perché ad oggi non si è ancora capito bene cosa ne potrebbe essere del giocatore. Stando a quanto riportato da calciomercato.com, infatti, Federico Chiesa continua a tenere in ansia la Juventus per il suo infortunio muscolare, che come detto lo staff medico bianconero deve ancora riuscire ad inquadrare bene. Dagli esami ai quali l’ex Fiorentina si sottopose negli scorsi giorni non era stata evidenziata alcuna lesione, ma il fatto è che il fastidio alla coscia Chiesa lo continua a sentire, ed anche con una certa insistenza.

Juventus: le ultime su Chiesa in vista del Milan

Ad oggi non si capisce ancora se Federico Chiesa rientrerà nei convocati di Massimiliano Allegri per la trasferta contro il Milan di San Siro. Dalla sfida contro il diavolo capolista manca una sola settimana, ma le sensazioni sono tutt’altro positive in merito a questo recupero, visto che l’infortunio muscolare dell’esterno della Nazionale continua a preoccupare.

La speranza, però, è l’ultima a morire, e nei prossimi giorni Chiesa verrà sottoposto ad ulteriori controlli al JMedical per cercare effettivamente di capire l’entità di questo problema alla coscia che lo sta torturando. Solo allora Allegri potrà di conseguenza capire se potrà fare affidare su Chiesa oppure no.

Infortunio Juventus Chiesa
Juventus, Chiesa continua ad avvertire il fastidio alla coscia (LaPresse) – stopandgoal.net

Tante assenze contro il Milan: Allegri corre ai ripari

Qualora Chiesa non dovesse farcela quella dell’esterno bianconero non sarà l’unica assenza pesante in casa Juventus. Forse quella più importante potrebbe essere quella di Danilo, che aggiungendosi a quella di Alex Sandro condanna Massimiliano Allegri a sperimentare una difesa tutta nuova.

Juventus Allegri indisponibili
Juventus, Allegri costretto a far fronte a diversi indisponibili contro il Milan (LaPresse) – stopandgoal.net
Gestione cookie