Per fortuna della Roma l’assenza di Paulo Dybala in queste settimane non si è affatto sentita, considerato anche il fatto che senza la Joya la formazione giallorossa ha dovuto alla fine giocare solo la partita di domenica contro il Monza.
Adesso, però, il calendario inizia a farsi decisamente più intenso e difficile, visto che prima della prossima sosta di novembre la Roma affronterà sia l’Inter che la Lazio. C’è dunque un necessario bisogno di recuperare Paulo Dybala per queste partite, possibilità alla quale dalle parti di Trigoria si starebbe lavorando, considerati anche gli ultimi aggiornamenti in merito alle condizioni dell’argentino.
Importanti novità arrivano dall’infermeria di Trigoria in merito alle condizioni di Paulo Dybala, fermo ai box da prima della sosta a causa di un problema al ginocchio. Stando alle ultime notizie, però, il percorso di recupero del 21 della Roma viaggerebbe spedito, più di quanto ci si aspettasse, e non è infatti un caso che il suo rientro in campo sembrerebbe essere più vicino del previsto.
La Joya sicuramente non scenderà in campo giovedì per l’incontro di Europa League contro lo Slavia Praga, ma l’argentino potrebbe stringere i denti e recuperare per la delicata sfida di domenica contro l’Inter, arrivando a strappare almeno una convocazione, scenario non impossibile a fronte di quanto trapelato oggi dall’infermeria giallorossa.
Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.com, i risultati degli accertamenti ai quali si è sottoposto Dybala nella giornata di oggi hanno soddisfatto lo staff medico della Roma, che a quanto pare ha deciso di non sottoporre il giocatore ad ulteriori esami perché superflui. La Joya non sente più dolore al ginocchio, ed a questo punto le percentuali di possibilità che venga convocato per la sfida di domenica contro l’Inter da Mourinho sono decisamente aumentate.
Paulo Dybala potrebbe essere convocato domenica per la sfida contro l’Inter, o almeno questo è l’obiettivo che la Joya, insieme allo staff medico della Roma, si è imposto in questi giorni. Fuori per la sfida di Europa League contro lo Slavia Praga, in questi giorni di avvicinamento alla sfida di San Siro l’argentino tornerà gradualmente prima in campo e poi in gruppo, provando a mettere sulle gambe anche solo qualche minuto per tornare ultime domenica.
Da capire se sarà una possibilità concreta questa della convocazione, ma le sensazioni dalle parti di Trigoria sono particolarmente positive. A questo punto si può dire: Paulo Dybala è tornato.
Il cercare di strappare una convocazione domenica non significa che Mourinho sicuramente convocherà Paulo Dybala, decisione che lo Special One prenderà con ogni probabilità sabato, il giorno della rifinitura. Se l’argentino dovesse dare segnali incoraggianti, allora rientrerà nella lista dei 25 che viaggeranno a San Siro, in caso contrario, con molta probabilità, non verrà rischiato e dandogli così la possibilità di essere effettivamente al 100% per la prossima sfida di campionato.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…