Il futuro degli allenatori dipende, spesso, anche dal rapporto con i calciatori: ora si sta scatenando il caos per un caso di ammutinamento.
La situazione è da tenere sotto controllo da parte della società che non si aspettava un inizio di stagione tanto negativo dopo le ultime stagioni di gran livello. Ci sono difficoltà che sono evidenti ormai a tutti e si è anche pensato di cambiare allenatore, fino ai ripensamenti del presidente che, poi, ha deciso di continuare sulla strada intrapresa a inizio anno.
Perdere il controllo dello spogliatoio è certamente il primo passo verso il “fallimento” dal punto di vista personale per gli allenatori che, poi, possono anche perdere credibilità agli occhi dei tifosi e della dirigenza.
Caos ammutinamento: guai per il tecnico
Gli allenatori sono costantemente nel mirino della critica per il lavoro che svolgono. I risultati negativi portano spesso a difficoltà inaspettate a inizio stagione. La situazione relativa al futuro degli allenatori dipende anche – e forse soprattutto – dal rapporto con lo spogliatoio.
Riuscire a garantire serenità e tranquillità a tutto il gruppo, partendo dai leader, è fondamentale per creare un ambiente pronto anche a vincere. Contrariamente, invece, si rischia seriamente di perdere il controllo dello spogliatoio e rischiare i clamorosi casi di ammutinamento.
Secondo le ultime notizie, ci sono molti calciatori scontenti e il rischio è quello di un esonero immediato per l’allenatore.
Real Madrid, calciatori contro Ancelotti: cosa succede
In casa Real Madrid si vive uno strano caso di ammutinamento contro Carlo Ancelotti. Il tecnico italiano è stato fortemente voluto da Florentino Perez e ha un ottimo rapporto con gran parte dello spogliatoio. Ma ci sono anche calciatori importanti che si sono schierati contro di lui.
In primis Luka Modric che ha perso il posto da titolare al Real Madrid e si è apertamente lamentato di Ancelotti e del suo operato. Come riporta Marca, ora la situazione del tecnico italiano è da tenere sotto controllo. Il campione croato è titolarissimo nella sua Croazia ma non riesce a trovare spazio con i Blancos.
Situazione particolare per un calciatore che ha da poco vinto il Pallone d’Oro e che ha amesso che si tratti di “una situazione nuova e che difficilmente riesco ad accettare“.
Non solo Modric: altri tre calciatori contro Ancelotti
Non c’è solo il malessere di Luka Modric a farla da padrona al Real Madrid. I Blancos stanno vivendo un momento complesso e sono almeno altri tre i calciatori che dal ritiro delle proprie nazionali hanno deciso di criticare l’operato del loro allenatore.
Tchouameni, Camavinga e Rodrygo hanno ammesso apertamente di non amare la posizione in cui li schiera Ancelotti al Real Madrid. I tre giovani campioni hanno affermato di voler cambiare schieramento ma anche di accettare le volontà del tecnico pur di essere protagonisti con la maglia dei Blancos.