Inchiesta sulla Federazione: convocato a testimoniare anche l’attuale commissario tecnico che dovrà rispondere ad alcune domande in merito alla gestione della Federcalcio.
L’inchiesta, partita lo scorso luglio, vede coinvolto anche l’attuale commissario tecnico che che dovrà rispondere alle accuse davanti agli inquirenti. E’ questa, infatti, la notizia che è stata riportato dai maggiori organi di stampa e che conferma tutte le indiscrezioni relativa a questa gestione malandata della Federazione. Nell’elenco delle personalità, convocate a rispondere e a testimoniare, c’è anche il nome dell’attuale ct che dovrà dire la sua riguardo il funzionamento in questi anni della Federcalcio.
Inchiesta sulla Federazione partita a luglio grazie all’intervento di un parlamentare che ha denunciato tutto. Adesso, molti personaggi di spicco del mondo sportivo, sono chiamati a testimoniare e a dire la loro riguardo la gestione della Federazione. In questi anni sono stati commessi dei reati?
Tra una decisione di giorni l’attuale commissario tecnico della Nazionale dovrà presentarsi al Parlamento e testimoniare come persona informata dei fatti. Situazione surreale, quella che sta accadendo in Federazione, con l’inchiesta che sta andando avanti ed ha come obiettivo di far emergere la verità.
Le accuse di violenza sessuale, corruzione e discriminazione, hanno aperto un faro attorno alla Federazione: il tutto è partita dalla denuncia di un parlamentare che ha lavorato duramente per far emergere la verità. Il prossimo mese sarà decisivo visto che fra i testimoni si presenterà anche il ct che dovrà dire la sua in merito alla gestione, in questi anni, della Federazione.
La Commissione parlamentare d’Inchiesta francese ha aperto un fascicolo sulle disfunzioni all’interno della Federazione sportiva del paese. Tutto è partito da una denuncia della deputata, Sabrina Sebaihi, che ha aperto l’inchiesta sulle federazioni sportivo. Per questa ragione, tra una decina di giorni anche il ct della Francia Didier Deschamps sarà chiamato a testimoniare presentandosi in Parlamento.
Secondo quanto riportato dall’Equipe, Deschamps non sarà l’unico a testimoniare sull’Inchiesta sulla Federazione sportiva del paese: convocati anche l’ex ct della Nazionale francese di pallamano, Claude Onesta e James Blateau, presidente della Federazione francese di ginnastica oltre che Gilles Moretton, presidente della Federazione francese di tennis. Infine, Didier Dinart, ex giocatore, allenatore e dirigente della pallamano, ha chiesto di parlare in forma privata.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…