Immobile: a gennaio sarà addio, la situazione

Ciro Immobile starebbe pensando seriamente di lasciare la Lazio a gennaio: cosa sta succedendo al capitano biancoceleste.

C’era una volta Ciro Immobile, capitano, trascinatore, leader e perno inamovibile della Lazio. C’era, oggi forse non c’è più. Almeno quell’Immobile lì. Time Waits for No One, cantavano i Rolling Stones quasi cinquant’anni fa. Il tempo non aspetta nessuno, passa inesorabilmente per tutti, anche per un bomber straordinario come l’attaccante di Torre Annunziata.

Nuova squadra Immobile
Immobile lascia la Lazio? La situazione (LaPresse) – Stopandgoal.net

Classe 1990, il capitano della Lazio compirà 34 anni a febbraio. E probabilmente poche settimane prima sarà chiamato a dover prendere la decisione più complicata della sua vita: proseguire la sua avventura in biancoceleste o accettare le lusinghe che provengono da molto lontano.

La situazione al momento appare chiara. Dopo sette anni di gol, record e numeri invidiabili, Immobile sarebbe finito in questo momento ai margini del progetto biancoceleste. Nonostante abbia solo pochi mesi fa rifiutato un’importante offerta araba, pur di rimanere ancora a Roma, Ciro si è ritrovato di punto in bianco a non essere più centrale nel progetto. E questo lo ha profondamente deluso.

Immobile verso l’Arabia Saudita a gennaio: cosa può succedere

Non a caso, Immobile in questi giorni ha confessato al Messaggero di sentirsi ferito dal fatto che non tutti abbiano apprezzato il suo gesto di rifiutare i soldi arabi. Una mancata riconoscenza che lo sta facendo vacillare, gli ha fatto cambiare idea e pensare che forse avrebbe fatto meglio a comportarsi diversamente.

Inevitabile, a questo punto, chiedersi quale sarà il futuro del bomber laziale e della Nazionale. Fin qui ha messo insieme nove partite giocate e soli due gol. Troppo pochi per un attaccante del suo valore. Una vera e propria involuzione che gli sta facendo perdere anche la maglia azzurra, e che potrebbe portare a questo punto al più clamoroso dei divorzi.

Immobile in Arabia
Immobile come Mancini: anche il bomber della Lazio può finire in Arabia (LaPresse) – Stopandgoal.net

La situazione è molto delicata e anche se, attraverso le parole del direttore sportivo Fabiani, la Lazio ha provato a gettare acqua sul fuoco sul caso che sta tenendo banco in casa biancoceleste, a gennaio è probabile che si possa arrivare a questo punto alla resa dei conti.

Immobile in Arabia? Ci pensa anche Roberto Mancini

Come l’ex mentore in azzurro Roberto Mancini, anche Immobile potrebbe infatti stavolta seriamente prendere in considerazione un’offerta saudita. L’Al-Shabab, che lo ha già cercato con forza in estate, sarebbe pronto a tornare alla carica. E a quanto trapela potrebbe trovare anche aperte le porte di una società ancora più blasonata del campionato saudita, l’Al-Hilal di Milinkovic-Savic.

Servirà però l’offerta giusta per convincere non solo il calciatore, ma la stessa Lazio a lasciarlo partire. Per Lotito l’attaccante continua infatti a non valere meno di 40 milioni di euro. Una somma probabilmente fuori mercato anche per i ricchissimi club sauditi, considerando la carta d’identità di Immobile e i suoi numeri, attualmente molto lontani da quelli dei tempi migliori.

Gestione cookie