Il Real Madrid spinge per Chiesa: Giuntoli ha già in mente il sostituto

Il Real Madrid targato Florentino Perez starebbe spingendo per assicurarsi le prestazioni di Chiesa: la Juventus già in mente il rimpiazzo

Fino al successo dell’Inter contro la Roma, la Juventus è rimasta prima in classifica con un bottino di 23 punti. È bastata la rete siglata da Andrea Cambiaso per superare l’ostacolo Verona, con il solito corto muso targato Massimiliano Allegri. Questa vittoria alza l’asticella della fiducia in casa bianconera, ma per adesso il trainer livornese non vuole sentir parlare di Scudetto.

La Juventus ha già scelto il sostituto di Chiesa
Il Real Madrid punta Chiesa: la Juve ha già in mente il sostituto (ANSA) – Stopandgoal.net

L’obiettivo principale della ‘Vecchia Signora’, infatti, è tornare subito in Champions League, traguardo fondamentale anche in ottica calciomercato. Senza la qualificazione alla massima competizione europea diventerebbe difficile rinforzare la rosa a disposizione. Ad ogni modo, il Football Director Cristiano Giuntoli è stato abbastanza chiaro durante la scorsa estate: non esistono incedibili.

Esistono, invece, dei calciatori più importanti di altri, i quali però possono pure partire di fronte ad offerte ritenute congrue dal club di Exor. Il riferimento, in tal senso, è perlopiù a Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. Quest’ultimo, dal canto suo, presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2025 e l’eventuale rinnovo, così come la permanenza in quel di Torino, appare tutt’altro che scontato.

Il classe ’97, che ha da poco raggiunto la soglia dei 26 anni di età, vorrebbe un prolungamento a cifre assai rilevanti. Ma la società torinese riflette e si guarda attorno a caccia di potenziali ghiotte occasioni sul fronte entrato, in caso di partenza dell’ex Fiorentina. A tal proposito, il Real Madrid di Florentino Perez sarebbe fortemente interessato all’acquisto di Chiesa in vista della prossima estate.

Calciomercato Juventus, Chiesa al Real Madrid: Giuntoli pensa al colpo Kubo

L’opzione in argomento stuzzica la fantasia dei ‘Blancos’, però a prescindere dal rinnovo serviranno almeno 75-80 milioni di euro per strappare il gioiello italiano alla Juventus. Se questa operazione dovesse realmente concretizzarsi, a quel punto i bianconeri potrebbero tuffarsi su Takefusa Kubo, giovane pedine di proprietà della Real Sociedad che in passato ha militato nelle fila del Real Madrid.

La Juventus ha già scelto il sostituto di Chiesa
Kubo alla Juventus: può essere lui il sostituto di Chiesa (ANSA) – Stopandgoal.net

La ‘Vecchia Signora’ lo monitora a distanza, consapevole che non si tratterebbe di un affare semplice. L’attaccante giapponese sta mettendo in mostra in Spagna le proprie qualità fuori dal comune e presenta un prezzo sui 25-30 milioni.

Non è tutto, perché il club madrileno vanta il 50% della futura rivendita e non disdegnerebbe affatto un ritorno di Kubo nella capitale spagnola, viste le prestazioni più che convincenti del talento 22enne. In più, l’ex Mallorca è seguito anche da diverse società in Premier. Ma la cessione di Chiesa concederebbe alla Juventus una forza non indifferente sotto l’aspetto economico. Giuntoli studia il colpo, staremo a vedere.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie