Le Merengues mettono nel mirino i migliori attaccanti del panorama internazionale, preoccupati i due club italiani
Il Real Madrid si è reso protagonista di un ottimo inizio di stagione attestandosi al primo posto sia nella Liga sia nel Gruppo C di Champions League. Un bilancio impreziosito dalla vittoria in trasferta nel Clàsico contro il Barcellona, ottenuta sabato scorso grazie ad una rete di Bellingham allo scadere. Tuttavia, Carlo Ancelotti non è completamente soddisfatto.
Il tecnico di Reggiolo, infatti, si trova abbastanza in difficoltà per quanto riguarda il reparto avanzato: ha solo tre attaccanti per tre competizioni. Peraltro Vinicius e Rodrygo non danno grandissime garanzie fisiche, mentre Joselu non riesce ad essere incisivo nelle partite importanti. Tutto lascia presagire che a gennaio il club interverrà sul mercato per aggiungere alla rosa un tassello in più.
Real Madrid, Ancelotti fa la lista: i due profili in Pole Position
Ovviamente, il principale obiettivo dei Blancos è sempre Kylian Mbappé, ma è estremamente complicato – leggasi impensabile – che il Paris Saint-Germain possa decidere di lasciarlo partire prima della prossima estate. Pertanto, Ancelotti si è trovato costretto a stilare una lunga lista di alternative che potrebbero fare al caso della squadra della squadra più titolata di Spagna. In cima a tale lista troviamo due nomi che Milan e Napoli conoscono molto bene.
Si tratta di Serhou Guirassy e Victor Osimhen, due dei talenti più ambiti del panorama internazionale. Il centravanti francese naturalizzato guineano sta facendo faville con la maglia dello Stoccarda: 15 gol e 2 assist in 9 partite tra Bundesliga e Coppa DFB il suo bottino in questo inizio di stagione. Numeri che hanno suscitato l’interesse anche del Milan, che però, in caso di testa a testa, nulla potrebbe contro la potenza economica e il blasone delle Merengues. Venendo a Osimhen, il nigeriano è già da tempo nei radar dei top club europei, e non è un mistero che sia destinato a lasciare l’ombra del Vesuvio, con rinnovo del contratto o senza. Il Napoli, tuttavia, spera di poterlo trattenere fino alla prossima estate, anche perché sarebbe davvero difficile trovare un sostituto all’altezza nella finestra invernale di mercato. Staremo a vedere, certo è che quando il Real Madrid chiama è impossibile dire di “no”.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI