Il Milan piazza il colpo: arriva dal Torino

Il Milan alle prese con un inizio di stagione sotto le aspettative, anche a causa di tanti infortuni. Oltre che in attacco serve un rinforzo a centrocampo: si guarda in casa Torino

Il mercato estivo del Milan è stato celebrato come uno dei migliori dell’intera Serie A, eppure il campo ha dato un responso diverso. La squadra di Pioli manifesta alcuni difetti che si sono visti soprattutto in Champions League, dove i nerazzurri in tre partite non hanno segnato e hanno totalizzato solo due punti.

ilic al milan
Ivan Ilic interessa al Milan (stopandgoal.net – Ansa)

In campionato, la formazione rossonera resta dietro all’Inter, ma anche in questo caso la sconfitta interna contro la Juventus e il pareggio a Napoli dopo aver dilapidato il vantaggio di due gol sono suonati come campanelli d’allarme. E infatti ora le critiche si spostano sul mercato estivo, senza però dimenticare i tanti infortuni con cui Pioli deve fare i conti. Tra i nuovi solo Pulisic ha dato pienamente il suo contributo, ma anche Loftus-Cheek, che però si è infortunato ed è fermo da un po’ di tempo. Altalenante Reijnders, mentre l’allenatore sta ancora rinunciando a Bennacer, mentre fino a poco tempo fa non aveva Krunic.

Per quanto riguarda l’attacco Chukwueze si è visto pochissimo ed ha finito anche lui per infortunarsi, mentre Okafor ha mostrato qualche sprazzo, ma è stato utilizzato poco. Jovic, invece, è passato quasi inosservato, e pure lui ha avuto problemi fisici di varia natura. Per l’allenatore parecchi grattacapi, e non soltanto in attacco. Il Milan sembra in difficoltà a centrocampo, nonostante l’allenatore abbia provato a rilanciare Adli, ma a quanto pare senza convinzione. Ecco perché si guarda al mercato di gennaio per provare a intervenire proprio in quel reparto.

Milan, obiettivo Ilic per il centrocampo

Al Milan interessa Ivan Ilic del Torino. Il centrocampista serbo era nel mirino sin dai tempi del Verona: l’Hellas lo prese dal Manchester City, del quale il calciatore era una stella del settore giovanile. Grande talento, a Verona si è messo notevolmente in mostra. Poi un complicato presente con la squadra granata, dove soprattutto in questa stagione non riesce ad avere un buon rendimento. Addirittura il tecnico Ivan Juric lo ha tolto dai titolari.

ilic al milan
L’allenatore del Milan Stefano Pioli (stopadnagoal.net – LaPresse)

Sembra si stiano creando i presupposti per un addio già a gennaio, e il Milan ci pensa. Va detto che Ilic è un giocatore di proprietà del Torino, ed è sempre difficile acquistare calciatori da Urbano Cairo. La quotazione del serbo non è inferiore a 20 milioni, ma è possibile che il suo prezzo sia ancora maggiore. Eventualmente, il Milan potrebbe puntare sul deludente rendimento del centrocampista per provare spendere una cifra ragionevole.

Gestione cookie