Il complicato inizio di stagione non può fare altro che costringere il club a procedere con un imminente cambio in panchina, con l’obiettivo di dare una scossa importante a tutto l’ambiente. E’ dunque prossimo ad essere ufficializzato l’ennesimo esonero della stagione, con l’allenatore che ha in pratica le ore contate alla giuda della squadra.
Domani, dunque, potrebbe essere la sua ultima partita sulla panchina del club, visto che in tribuna ci potrebbe essere il suo probabile sostituto: Igor Tudor. Dopo settimane di ricerche e contatti, la dirigenza ha alla fine deciso di puntare sull’ex Marsiglia, che di questo passo potrebbe essere anche presentato come nuovo allenatore della squadra già ad inizio settimana prossima.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Igor Tudor che, dopo essersi separato, male, col Marsiglia, potrebbe intraprendere una nuova avventura in panchina da qui ai prossimi giorni. Essendo uno dei profili emergenti più interessanti, il nome del croato è stato accostato a diversi club nel corso di queste settimane, ma nessuno di questi lo aveva attratto e convinto al punto di farlo tornare in pista. Almeno questo è quello che si credeva sino ad oggi, visto che Igor Tudor potrebbe presto diventare il nuovo allenatore di una big europea.
Pare essere davvero questione di giorni prima che questo scenario possa verificarsi, visto che la stampa locale ha anche aggiunto un particolare che difatti conferma tutto questo.
Stando dunque a quanto riportato da Fanatik, Igor Tudor sarà il nuovo allenatore del Besiktas, salvo ovviamente incredibili sorprese dell’ultimo minuto. Teoricamente bisognerebbe aspettare l’Assemblea Generale Staordinaria Elettorale alla quale si sottoporrà il club nel mese di dicembre, ma secondo la testata turca questo matrimonio si potrebbe compiere prima di questo, come lasciato intendere anche dai movimenti registrati nelle ultime settimane.
Pare dunque essere mera questione di tempo prima che Igor Tudor si sieda sulla panchina della Besiktas. Dopo i primi contatti di quasi un mese fa, i dialoghi fra le parti sarebbero entrati seriamente nel vivo nel corso delle ultime settimane, stando anche a quanto riportato da Fanatik.
Secondo la testata turca, infatti, Igor Tudor durante questa sosta Nazionali sarebbe stato ad Istanbul insieme ad un suo rappresentante, tramite il quale sarebbero stati avviati anche i primi, ed in pratica decisivi potremmo dire, colloqui con le Kara Kartallar. La distanza oramai sembra essere minima, così come la permanenza di Burak Yilmaz alla guida del Besiktas, nominato tecnico ad interim solo qualche settimana fa.
A confermare sempre di più la vicinanza fra le parti il fatto che domani Igor Tudor sarà al RAMS Park di Istanbul per assistere al derby fra il Besiktas ed il Galatasaray, club che fra le altre cose guidò dal febbraio al dicembre del 2017.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…