Uno dei più grandi attaccanti del calcio moderno, Erling Haaland, è pronto a dover affrontare il suo primo vero e grande momento di crisi. Perché ora i tanti milioni investiti per lui non sembrano più valere la pena.
Momento difficile per il giocatore norvegese che deve fare i conti con dei risultati personali che non sono soddisfacenti. Rispetto a cosa aveva abituato tutti ora c’è chiaramente un momento difficile da comprendere.
Da capire anche se e come riuscirà ad uscirne, perché di questo passo la sua carriera potrebbe anche essere compromessa visto che per anni si è parlato di un possibile e storico trasferimento al Real Madrid.
Manchester City: Haaland in crisi di gol
Fa riflettere molto in questi giorni il dato di Haaland che da campione indiscusso e forza della natura ora sembra un po’ più umano rispetto a quello che ha dimostrato per anni. Il giovane attaccante del Manchester City continua ad avere difficoltà evidenti in alcune partite e questo può rovinargli anche l’occasione di vincere il Pallone d’Oro che sembra sempre più destinato a Messi.
Un momento difficile per Haaland che è in crisi di gol e non riesce più ad essere decisivo come era un tempo proprio in quelle partite chiavi e decisive. Arrivano ora delle nuove notizie in merito con alcuni dati chiari.
Manchester City: Haaland a secco nei big match
Haaland non sta più segnando nei big match e rischia di perdersi gli Europei 2024. Un finale di stagione sottotono lo scorso per l’attaccante norvegese che nell’anno del triplete con il Manchester City ha segnato tanto e i meriti vanno sicuramente anche a lui, ma nelle ultime gare decisive non è riuscito a mettere la sua firma con dei gol.
Haaland non è riuscito a segnare nelle semifinali d’andata e ritorno con il Real Madrid e nemmeno nella finale con l’Inter. Lo stesso è accaduto nella Finale FA Cup dello scorso 3 giugno contro i rivali del Manchester United.
Stagione Haaland: dubbi sui numeri
Il giocatore è rimasto a secco anche quest’anno ad inizio stagione nella FA Community Shield persa ai rigori con l’Arsenal e nella Finale Supercoppa Europea con il Siviglia, vinta ai rigori. Lo stesso è capitato in altre sfide importanti con le due partita con il Newcastle tra Premier League e EFL Cup dove è arrivata l’emininazione.
Le due partite di Champions con Stella Rossa e Lipsia e le ultime due partite perse con Arsenal in Premier League e in Nazionale con la sua Norvegia contro la Spagna che ora può costargli la qualificazione a Euro 2024.