Tutti pazzi per lui: le big di Serie A sono pronti a sfidarsi in una super asta per uno dei calciatori rivelazione di questi mesi
La Serie A si gode tanti nuovi protagonisti. In questo primo terzo di campionato sono tanti i calciatori giovani o in rampa di lancio in grado di prendersi le copertine, dal genio Colpani, che sta illuminando il Monza, ad Albert Gudmunsson, il talento islandese che a colpi di dribbling e grandi giocate ha conquistato i tifosi del Genoa. Ma proprio tra le fila del Grifone c’è anche un altro giovane talento che è riuscito in queste gare a mettersi in luce. E pur di averlo le big di Serie A potrebbero sfidarsi a gennaio in un’asta davvero clamorosa.
Corsa, fisico, energia, dinamismo, anche una discreta visione di gioco e grande lucidità nelle giocate. Caratteristiche rare in un calciatore di soli 22 anni. Impossibile non rimanerne incantati. E così è bastata solo una manciata di partite nella massima serie a Morten Frendrup per conquistare la stima e l’apprezzamento di tutte le big italiane e anche di qualche importantissimo club europeo.
Una sorpresa, ma fino a un certo punto. Chi lo aveva seguito lo scorso anno a Genova si era già reso conto che questo ragazzo danese, arrivato dal Brondby per pochi milioni, aveva tutto per riuscire a emergere anche ad altissimi livelli. Sensazioni pienamente confermate da un rendimento costante, e importante, in questo avvio di campionato superiore alle aspettative per tutta la squadra allenata da Gilardino.
Frendrup conquista le big europee: possibile asta a gennaio
Non è un goleador, ma al Genoa è assolutamente inamovibile, nonostante la sua giovane età. Tatticamente indispensabile, Frendrup ha tutte le qualità richieste a un centrocampista moderno, e vanta inoltre una duttilità davvero sorprendente.
Anche per questo motivo, sono tante le squadre che lo hanno messo nel mirino, e che potrebbero addirittura sfidarsi in una vera e propria asta già nel mese di gennaio.
In Italia il danese del Genoa piace, e non poco, alle due milanesi, ma anche alla Juventus di Giuntoli, alla ricerca di un centrocampista giovane e talentuoso che possa arricchire il reparto mediano a disposizione di Allegri per poter aggredire, con convinzione ancora maggiore, il primo posto in classifica. Ma a quanto pare ci starebbe pensando anche il Napoli, a sua volta bisognoso di un’alternativa a centrocampo, considerando che da inizio stagione Demme è finito definitivamente ai margini della rosa.
Se le italiane sono pronte a scatenarsi sul danese, non mancano però estimatori anche all’estero. Molte big di Premier sarebbero rimaste in particolare sorprese dal suo exploit, e potrebbero presentare un’offerta irrinunciabile già nelle prossime settimane. Tra queste non solo il solito Newcastle, ‘orfano’ di Tonali in questi mesi, ma anche il sorprendente Tottenham di Postecoglou e il Liverpool di Klopp. Squadre a cui sarebbe davvero difficile resistere per il giovane talento danese.