La Juventus sta attraversando un periodo molto complicato, soprattutto per quello che sta accadendo fuori dal campo: ora torna il grande ex.
I bianconeri hanno bisogno di figure che conoscano bene l’ambiente e possano dare un grosso aiuto nei momenti di difficoltà allo spogliatoio. Avere figure di riferimento tanto importanti e storiche per la società e per i tifosi sarà di vitale importanza per riuscire a superare i momenti bui e portare anche maggior credibilità all’ambiente e al club stesso.
La Juventus ha cambiato tutta la dirigenza alla fine dello scorso anno e ora vuole continuare con la rivoluzione totale andando a migliorare l’apporto che possono dare i nuovi dirigenti e nuove figure di respiro internzionale.
Juventus, nuovo cambio all’orizzonte: torna l’ex bianconero
La Juventus è sempre al centro di numerose polemiche e numerosi cambiamenti che possono dare il via a una nuova rivoluzione, forse necessaria affinché si possano vedere risultati migliori sia dal punto di vista sportivo che societario. I guai in cui si è trovato il club nell’ultimo anno e mezzo hanno portato anche rabbia in molti tifosi che non si aspettavano di veder coinvolta la propria squadra del cuore in faccende tanto complicate.
E ora i problemi non sono finiti, considerando quanto sta accadendo nelle ultime settimane prima con Pogba e poi con lo scandalo scommesse che sta coinvolgendo Nicolò Fagioli.
Anche per questo motivo la dirigenza sta valutando il reinserimento di un ex Juventus che potrebbe essere figura d’aiuto e fondamentale per lo spogliatoio.
Torna alla Juventus dopo il “no” all’Arabia: nuova idea in dirigenza
La Juventus può fare affidamento su figure di grande spessore internazionale. Le vecchie stelle del club si sono incontrate qualche giorno fa per festeggiare il centenario della famiglia Agnelli e a qualcuno sono riaffiorati ricordi importantissimi.
L’incontro di pochi giorni fa ha fatto sì che si tornasse a parlare anche del ritorno alla Juventus di Alessandro Del Piero. “Pinturicchio” è sempre stato legato al mondo bianconero e per sua stessa ammissione (“non sono mai andato via dalla Juve”) ha riacceso i sogni e le speranze dei tifosi della Juventus e dello stesso club.
Si è parlato spesso di un ritorno di Del Piero in dirigenza e pochi giorni fa ha detto “no” all’Arabia Saudita, dove l’Al-Nassr gli aveva offerto un contratto da direttore sportivo.
Del Piero alla Juventus: ecco il nuovo ruolo
Alessandro Del Piero torna alla Juventus da dirigente? Le possibilità sembrano in netto aumento anche perché la società ha bisogno di una figura così importante.
Potrebbe rivestire la carica di vicepresidente della Juventus, ruolo che attualmente manca tra le figure dell’organigramma bianconero. Il ritorno dell’ex numero 10 sembra probabilissimo e nei prossimi giorni ci saranno ulteriori contatti per definire l’accordo.