Il Milan targato Giorgio Furlani si sarebbe convinto a mettere in atto un acquisto rilevante dal Real Madrid in ambito di calciomercato
È in corso la preparazione del Milan in vista della super sfida a San Siro contro la Juventus. L’obiettivo è sempre lo stesso: conquistare i tre punti. E adesso ovviamente c’è anche la volontà di consolidare il primo posto in classifica. I rossoneri sono davanti a tutti con un sostanzioso bottino di 21 punti, a due lunghezze di distanza dai cugini dell’Inter secondi in classifica.
Ma di certo superare l’ostacolo Juve non sarà affatto semplice. La squadra di Stefano Pioli, dunque, è chiamata ad una grande prestazione, nella speranza che i titolarissimi non manchino all’appello. Il match del Meazza si preannuncia scoppiettante e ricco di ribaltamenti di fronte. Alla fine, però, ciò che conta davvero è il risultato finale, col Milan che almeno sulla carta parte un po’ avanti rispetto agli acerrimi rivali bianconeri.
Il gruppo lombardo è già abbastanza compatto, poiché mister Pioli è riuscito in poco tempo ad inserire i nuovi arrivati nel contesto rossonero. E la dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giorgio Furlani ha operato bene sul calciomercato in entrata, aggiungendo alla rosa più di una pedina dallo spessore elevato.
Questa campagna acquisti permette al ‘Diavolo’ di tenere testa all’Inter, sebbene i nerazzurri siano più forti ed attrezzati nel complesso a detta di numerosi esperti e non. Ma il club targato RedBird Capital Partners non è sazio e pensa già a come rinforzare ulteriormente la truppa nei mesi a venire.
Calciomercato Milan, i rossoneri lo vogliono a titolo definitivo: affare in vista col Real Madrid
A tal proposito, il Milan ha puntato il proprio mirino su Juan Miranda, terzino sinistro in scadenza di contratto col Betis il prossimo 30 giugno. La società meneghina monitora attentamente la pista in argomento, la considera una grande opportunità. Inoltre, piace pure Assan Ouedraogo, giovanissimo centrocampista (è un classe 2006) il cui cartellino appartiene allo Schalke 04.
Difatti, il Milan basa il suo progetto calcistico su prospetti estremamente interessanti e con un alto tasso di rivendibilità. Non a caso, stando a quanto riferisce ‘Relevo’, i rossoneri si starebbero convincendo ad aggiudicarsi a titolo definitivo le prestazioni del laterale difensivo destro Alex Jimenez.
Lo spagnolo è sbarcato nel capoluogo lombardo in estate, col ‘Diavolo’ che lo ha preso dal Real Madrid in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Una cifra tutto sommato fattibile, tenendo conto che Jimenez, nelle fila della Primavera milanista, si è reso finora protagonista in positivo di un ottimo rendimento all’interno del rettangolo verde di gioco. Abbiamo a che fare con un talento che dà l’impressione di poter diventare un campione in futuro.
Uno di quei giocatori da non lasciarsi scappare assolutamente. Bisogna ricordare, però, che i ‘Blancos’ hanno un’opzione di controriscatto, di conseguenza il destino di Jimenez è fondamentalmente nelle mani del club di Florentino Perez. Il Milan, dal canto suo, spera in un altro colpo stile Theo Hernandez, che ovviamente renderebbe felicissimi anche i tifosi.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI