Pep Guardiola è il grande sogno di tutte le big della Serie A e non solo: il suo futuro potrebbe essere legato a un addio importante.
Il calcio italiano è stato per anni sul tetto del mondo e ha accolto grandissimi talenti sia in campo che in panchina che hanno permesso all’Italia di essere considerata una meta importante per tutti. Negli ultimi anni, però, questo trend è calato vertiginosamente e spesso i talenti che nascono e crescono nei nostri campionati vengono poi ceduti alle grandi dell’estero.
Anche per gli allenatori la meta italiana non è più considerata di grandissimo spessore e solo l’approdo di un big come Pep Guardiola potrebbe riportare a galla tutta l’importanza del calcio italiano.
Pep Guardiola allenatore in Serie A: le ultime
Pep Guardiola è sicuramente uno degli allenatori migliori di tutti i tempi. Con la sua filosofia di gioco ha saputto cambiare il modo di vedere il calcio in tutta Europa. Ha vinto ovunque è andato e i risultati sono sempre stati importanti per confermare il suo status da vero big.
In passato è stato vicino alla Serie A anche da allenatore, dopo averci giocato con la maglia del Brescia, ma non si è mai trovato l’accordo giusto per avverare questo grande sogno delle tifoserie.
Dopo l’addio al Manchester City, però, Guardiola può firmare in Serie A. I contatti ci sono già stati, si sta colloquiando da tempo e ora si può mettere nero su bianco.
“Milan club giusto per Guardiola”: l’annuncio fa impazzire i tifosi
Dove allenerà Pep Guardiola dopo l’addio al Manchester City? Con i Cityzens ha un contratto fino al 2025 e solo dopo quella stagione inizierà a pensare al futuro. Il club inglese, in realtà, non vorrebbe privarsi del suo enorme talento e sta anche valutando il rinnovo del contratto. Ma tutto dipenderà anche dagli stimoli che l’ex Barcellona avrà a pochi mesi dalla scadenza del contratto.
Ai microfoni di Sky Sport, il giornalista Stefano De Grandis ha fatto letteralmente impazzire i tifosi del Milan. A suo modo di vedere Pep Guardiola sarebbe perfetto per il Milan. Dopo Pioli vedrebbe di buon occhio l’approdo del catalano, che troverebbe un lavoro già pronto per il suo modo di giocare.
“La squadra italiana che si avvicina di più al suo modo di lavorare è il Milan“, ha detto De Grandis sull’idea di Guardiola al Milan: il giornalista, poi, ha chiosato dicendo che “il suo City ha giocato senza punta e si parla tanto dell’assenza di un vice Giroud”.
Guardiola al Milan: ad oggi impossibile
Il Milan ha avviato un nuovo percorso di sostenibilità e innovazione della rosa che nell’arco di qualche anno dovrà portare necessariamente miglioramenti sotto tutti i punti di vista.
Per questo motivo, e perché non si spenderanno cifre folli per convincere calciatori e allenatori futuri, l’approdo di Guardiola al Milan sembra impossibile.