Guardiola boom: annuncio e colpo di scena

Pep Guardiola non si arrende, annuncio incredibile da parte del tecnico del City: nessuno lo avrebbe mai immaginato

Ennesimo colpo di scena nella carriera straordinaria di Pep Guardiola. Il tecnico del Manchester City è uscito finalmente allo scoperto e ha apertamente parlato del suo futuro. In un periodo di voci e indiscrezioni clamorose che riguardano sia lui che il suo club, il manager catalano ha deciso di rompere il muro del silenzio e di chiarire, una volta per tutte, quale sia la sua posizione.

Guardiola resta al Manchester City
Guardiola, annuncio incredibile: nessuno lo immaginava (Ansa) – Stopandgoal.net

Che ormai si sia creato un legame indissolubile, o quasi, tra Pep, il City e la ricchissima proprietà del club, non è una sorpresa. D’altronde, l’ex allenatore del Bayern è riuscito a riscrivere completamente la storia della ex seconda squadra di Manchester, rendendola non solo il club più forte e vincente d’Inghilterra, ma portandola anche per la prima volta a vincere la Champions League.

Imprese destinate a rimanere per sempre nella storia. Qualunque cosa accadrà in futuro, il nome di Guardiola rimarrà eternamente impresso nel cuore di tutti i tifosi dei Citizen. E ancor di più se dovesse succedere l’impensabile. A quanto pare, infatti, Pep vuole rimanere al City e lo farà in ogni caso, anche nella peggiore delle ipotesi.

Manchester City, Guardiola resta al suo posto: l’annuncio del tecnico fa impazzire i tifosi

In Premier da giorni non si parla d’altro. La penalizzazione di 10 punti inflitta all’Everton per violazioni delle regole finanziarie che la federazione inglese si è imposta ha scatenato il dibattito anche su altri importanti club. Su tutti il Chelsea e proprio il Manchester City, sotto indagine per questioni ben più gravi di quelle che hanno portato alla pesante penalizzazione dei Toffees.

Non a caso, in molti ritengono più che probabile che, per una mera questione di proporzioni, nel prossimo futuro possa calare sul City la mannaia della giustizia, con pene estremamente severe. Si ipotizza addirittura una retrocessione in seconda divisione, se non in terza.

Penalizzazione Manchester City
Guardiola resta al City: colpo di scena (Ansa) – Stopandgoal.net

Un’eventualità, quest’ultima, che non sembra però preoccupare più di tanto Guardiola. Convinto dell’innocenza della propria società, Pep in conferenza stampa, alla vigilia del match con il Liverpool, è infatti uscito allo scoperto. Senza commentare quanto accaduto all’Everton, ha voluto tranquillizzare i tifosi del City.

Qualunque cosa dovesse accadere al club, infatti, lui da Manchester non si muove, e lo ha fatto intendere chiaramente: “Ci sono più chance di vedermi ancora sulla panchina del City se veniamo retrocessi in League One che non se vinco un’altra Champions League“.

Parole che hanno riscaldato il cuore di molti supporter della squadra inglese. Anche se, va detto, il contratto di Guardiola scadrà nel giugno 2025, e a prescindere da sentenze positive o negative, che potrebbero comunque arrivare dopo quella data, al momento il tecnico non avrebbe intenzione di prolungare ulteriormente il proprio accordo, consapevole di aver già raggiunto alla guida del club il massimo obiettivo possibile.

Gestione cookie