La Juventus è pronta a chiudere un importante colpo di calciomercato andando a battere la concorrenza di Milan ed Inter.
Il calciomercato è più che mai attivo nonostante manchino più di due mesi alla riapertura ufficiale delle trattative. I bianconeri sarebbero sempre più vicini ad un importante affare che regalerebbe un attaccante di livello internazionale alla rosa.
La Juventus ha vissuto un calciomercato interlocutorio durante la scorsa estate, non potendo investire considerata l’assenza dalle coppe europee della squadra di Massimiliano Allegri. La dirigenza è però al lavoro per cercare di andare a chiudere dei colpi importanti in vista del 2024 con la squadra che è destinata a tornare in Europa. Cristiano Giuntoli è già al lavoro per cercare di chiudere un affare andando a battere la concorrenza di Milan ed Inter.
La Juventus è al lavoro per cercare di chiudere il colpo Jonathan David. Il centravanti del Lille piace a diverse squadre europee ma i bianconeri vogliono provare a chiudere l’affare con largo anticipo. L’intenzione di Giuntoli è quella di trovare l’intesa con il calciatore ed il club francese per assicurarselo in vista della prossima stagione.
Calciomercato Juventus, che affare: battute Milan ed Inter
La proposta della società bianconera al canadese sarebbe di un quinquennale da circa 4 milioni di euro netti che diventerebbero circa 6 lordi l’anno grazie al decreto crescita. Un investimento da circa 30 milioni di euro sulla punta ai quali poi andrebbero aggiunti però quelli da versare al Lille per lasciar andare il giocatore. Il club transalpino chiede circa 50 milioni di euro per il suo attaccante che, oltre al Milan ed all’Inter, piace molto anche a Barcellona, Real Madrid e diverse squadre inglesi.
Una concorrenza non facile da battere per i bianconeri che vorrebbero chiudere quanto prima l’affare, lasciando il giocatore in Francia fino al termine dell’attuale stagione. Il contratto in scadenza nel giugno del 2025 del centravanti porta il Lille a voler cedere il prima possibile la punta per provare a monetizzare quanto più possibile dalla sua partenza.
L’eventuale arrivo di David in casa bianconera cambierebbe le strategie di mercato del club anche in uscita. I bianconeri potrebbero infatti dare l’ok alla partenza di Dusan Vlahovic per cercare di monetizzare e reinvestire poi sul mercato con l’arrivo di David e di altri rinforzi.