Cristiano Giuntoli fiuta il colpo: è pronto a portare alla Juventus un nuovo giocatore, paragonato a Kvaratskhelia. Il direttore sportivo sogna il bis dopo quanto fatto in azzurro
Cristiano Giuntoli fiuta l’affare: il direttore sportivo da quando è arrivato alla Juventus non ha ancora messo in luce la propria peculiarità di scovare talenti in giro per il mondo.
Si pensava potesse farlo ancora di più in bianconero e invece è stato frenato dal budget messo a disposizione dalla società e soprattutto di non poter operare molto nel corso dell’ultimo calciomercato estivo, a causa ovviamente dei noti problemi finanziari trascinati dal caso plusvalenze. I tifosi però continuano a sognare i colpi “alla Giuntoli” come per anni erano stati abituati quelli del Napoli: da Kvara a Kim, giusto per fare qualche esempio più recente.
A dir la verità il dirigente sta pensando a qualche nuovo colpo e starebbe fiutando addirittura il “nuovo” Kvaratskhelia. Un vero e proprio crack per il direttore sportivo che può iniziare a trattare già nelle prossime settimane in vista di gennaio o di giugno. Il giocatore è stato inserito sul taccuino dell’ex Carpi e Napoli.
Giuntoli fiuta il colpo: è pronto a portare alla Juve il nuovo Kvaratskhelia
Parliamo di un altro talento georgiano, Giorgi Kvernadze, attualmente al Frosinone e paragonato in patria proprio a Kvara. Parliamo comunque di un attaccante più fisico e da area di rigore, portato in Italia dal Frosinone, dagli agenti di Gatti. Dunque potrebbe essere facile prendere i contatti. Anche perché l’asse Juve-Frosinone è già molto caldo, ad esempio, con le trattative per Soulé e Kaio Jorge.
Juve e Frosinone hanno già dimostrato di saper fare affari insieme e il prossimo passo potrebbe proprio essere quello per arrivare all’attaccante georgiano, se a giugno o già a gennaio si vedrà. Intanto Giuntoli l’ha inserito nella sua lista. Per ora al Frosinone Kvernadze non ha trovato molto spazio, solo due presenze in scampoli di partita. Ma la sensazione è che sia ancora troppo acerbo e presto il giovane si farà.
D’altronde parliamo di un classe 2003 che ha tutto il tempo per emergere. Per ora Di Francesco valuterà quando inserirlo ma chissà se in futuro il Frosinone potrà goderselo ancora a lungo: si parla un gran bene in patria e se su di lui ci finisse davvero la Juventus probabilmente i ciociari saranno destinati a cederlo. Il georgiano è arrivato al Frosinone a titolo temporaneo con diritto di opzione. A fine stagione si vedrà.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI