Giuntoli adesso lo porta a casa: e la Juventus gongola

Capolavoro di Cristiano Giuntoli, ecco chi starebbe per portare in bianconero a zero, tifosi impazziti all’idea.

Il lavoro di Cristiano Giuntoli in bianconero effettivamente non si è ancora visto. Arrivato da pochissimo alla Juventus, il nuovo Ds non ha potuto dare prova della sua bravura visto che l’estate torinese è stata al quanto tiepida sul fronte del mercato. Il dirigente toscano ha operato solo per quanto riguarda le ultime uscite da mettere a punto per poi rimandare il suo vero esame.

Juventus, Giuntoli pensa a un colpo a zero
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juve (stopandgoal.net – Ansa foto)

Vista la bontà di quanto fatto a Napoli, i tifosi della Juve sono sicuri che il dirigente lo supererà a pieni voti e forse già a gennaio si potrà intravedere qualcosa. Non si sa se la società avesse già voglia di iniziare ad investire di più nel mercato invernale, ma sicuramente ora le emergenze faranno accorciare i tempi in casa juventina. Da non dimenticare che sono già arrivate due squalifiche e tutte nella stessa zona del campo.

Dopo Paul Pogba è arrivato il fermo anche per Nicolò Fagioli. Massimiliano Allegri era partito per far tornare i bianconeri tra le prime quattro, ma ora le cose si fanno dure davvero. Il fatto però che i bianconeri siano distratti dal mercato di gennaio, sicuramente più imminente, non vuol dire che Giuntoli ed il suo staff non stiano già programmando qualcosa di interessante.

Giuntoli ce l’ha fatta: la Juve gode

Si è a lungo parlato per esempio di una possibilità di arrivare a Lucas Vazquez che si libererà a zero a giugno ed ora varie fonti riportano anche un presunto interessamento sempre dei piemontesi per un altro calciatore. Anche il suo contratto scadrà a giugno e sembra ormai chiaro che Pablo Fornals non rinnoverà con il West Ham. Il centrocampista spagnolo dai piedi buoni finì per interessare proprio il Napoli qualche anno fa, quando appunto c’era Giuntoli.

Fornals a fine stagione potrebbe andare alla Juve
Pablo Fornals verso la Juve (stopandgoal.net – Ansa foto)

Adesso il dirigente ha riportato in vita i suoi appunti di qualche anno fa e penserebbe ad un avvicinamento al classe ’96 iberico per fine stagione. Il calciatore ha giocato in patria con Malaga e Villarreal prima di giungere in Premier League dove ha indossato solo la maglia degli Hammers.

Ad oggi, Fornals si trova a giocare la quinta stagione al ‘London Stadium’ ed è quasi arrivato al termine di un’avventura molto entusiasmante. Il centrocampista infatti è stato uno dei più presenti per il West Ham dalla prima all’ultima stagione e ad oggi vanta infatti ben 185 partite con la maglia dei londinesi. Un’idea interessante per la Juve che però sicuramente dovrà fare i conti con molta concorrenza.

Gestione cookie