I tanti fan dell’indimenticabile Gianluca Vialli non hanno potuto trattenere le lacrime di fronte a un retroscena davvero struggente.
Sono ormai passati più di nove mesi da quel tristissimo 6 gennaio 2023 in cui il mondo del calcio ha dovuto dire addio a Gianluca Vialli. Ancora oggi l’assenza del grande campione provoca molta tristezza nei cuori dei tifosi e in coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e apprezzare le sue immense qualità umane.
Tra questi c’è anche Fedez, che ha dovuto affrontare un intervento chirurgico per rimuovere un tumore che lo ha colpito al pancreas, proprio come Gianluca Vialli.
E’ stato lo stesso rapper milanese a raccontare che le parole dell’ex attaccante di Sampdoria e Juventus sono state decisive per consentirgli di affrontare uno dei momenti più difficili della sua vita. Proprio nei giorni scorsi Fedez è stato nuovamente ricoverato in ospedale per delle ulcere. Sono stati di nuovo attimi di grande paura per il marito di Chiara Ferragni, che dopo il primo intervento è entrato in sala operatoria anche una seconda volta per un nuovo sanguinamento.
Fortunatamente tutto è andato bene e l’artista è stato dimesso dopo pochi giorni. Dopo le dimissioni dall’ospedale il rapper milanese ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera per parlare proprio di questo nuovo problema di salute, spiegando di aver avuto anche forti problemi di depressione in seguito alla diagnosi del tumore al pancreas.
Le parole di Vialli ricordate da Fedez: grande commozione
Soffermandosi sul cancro, Fedez è tornato a parlare anche di Gianluca Vialli e di come sia stato così importante per la sua vita. Quando ha ricevuto la diagnosi, infatti, il marito di Chiara Ferragni non conosceva nessuno che avesse il tumore al pancreas. Per questo si è recato su Google per provare a conoscere meglio gli aspetti della malattia.
Sul web si è trovato davanti a quella che lui stesso ha definito “sentenza di morte“. Quando il giornalista Aldo Cazzullo chiede a Fedez con chi avesse parlato, l’artista fa subito il nome di Gianluca Vialli, a cui è riuscito ad arrivare grazie ad alcune conoscenze comuni. Vialli aveva già rilasciato diverse interviste dove raccontava la sua malattia e cercava di infondere coraggio e speranza a tutti coloro che combattono questo male.
Interviste che per Fedez sono state decisive per trovare la forza di lottare a testa alta con il tumore. Il rapper, infatti, spiega che le parole di Vialli sono state fondamentali per non fargli sentire “la solitudine e l’ingiustizia estreme” della malattia. “La malattia non è una vergogna“, ha poi aggiunto Fedez, che ha ammesso di emozionarsi ancora molto nel ripensare a quanto gli disse Vialli.