È successo di tutto nei minuti finali di Genoa-Milan, con Giroud che ha indossato pure i guantoni al posto di Maignan.
L’errore arbitrale riguarda il gol concesso, secondo quelle che sono le immagini che si vedono dal Marassi e che hanno portato ai minuti folli, quelli finali, vissuti in Genoa-Milan.
Dopo l’errore al VAR, nel finale, è successo veramente di tutto e seguiranno sicuramente polemiche per quanto accaduto al momento del gol dei rossoneri, che ha portato i tre punti ai rossoneri che si portano in testa alla classifica della Serie A, prima della sosta per le Nazionali.
Il gol in Genoa-Milan sarebbe da annullare stando a quella che è la moviola per le immagini che si vedono e mal analizzate al VAR.
È successo praticamente di tutto nel finale, con i rossoneri che hanno poi sofferto con Giroud schierato in porta a causa dell’episodio venuto fuori con Mike Maignan che è stato costretto a salutare anzitempo il campo da gioco dopo lo scontro aereo con Ekuban.
Il gol di Pulisic sarebbe viziato da un tocco col gomito, che non è stato annullato nonostante un lungo check da parte del VAR. L’arbitro non è stato richiamato a rivedere le immagini e il gol di Pulisic – irregolare – è stato ugualmente convalidato.
Dalle immagini pare chiaro che Pulisic abbia toccato il pallone con il braccio, compromettendo poi la stessa azione, riuscendo ad addomesticare la sfera di gioco con il gomito. Un tocco influente, che è stato visionato al VAR per un lungo periodo, fino poi alla concessione del gol in quanto regolare secondo la direzione arbitrale.
Immagini che chissà se, nel corso del week-end, verranno poi analizzate proprio a DAZN dove c’è “L’Open Var” concesso dalla Serie A per mostrare in maniera trasparente quelli che sono gli episodi controversi con tanto di audio aperto dei direttori di gara. Quelle che seguono, in ogni caso, sono le immagini del tocco con il braccio di Christian Pulisic.
Olivier Giroud, mostrando anche un’ottima parata, è stato il protagonista all’improvviso di Genoa-Milan. Dopo l’espulsione di Mike Maignan, per una revisione al VAR dopo un’uscita spericolata del portiere francese, il suo connazionale ha indossato i suoi guantoni esibendo pure un’ottima parata in un’uscita sul finale, riuscendo a blindare il risultato sul risultato di 0-1.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…