Gian Piero Gasperini valuta il suo futuro e, in un’intervista concessa a un quotidiano, ne ha aperto le possibilità.
Al centro delle voci di calciomercato per quanto riguarda gli allenatori, c’è infatti il nome del tecnico della Dea che, terminata questa stagione, potrebbe finire altrove.
Finito nel mirino dei top club d’Italia e non solo, il tecnico dell’Atalanta che ha fatto le fortune degli orobici portando la società atalantina fino ai vertici del calcio in Serie A, potrebbe salutare Bergamo per una nuova e stuzzicante avventura. La sua intervista non lascia dubbi, Gasperini può dire addio all’Atalanta.
Gasperini via dall’Atalanta: la sua rivelazione nell’intervista
Via dalla Dea per una nuova esperienza stimolante, è quella che cerca Gian Piero Gasperini di fronte alla possibilità di lasciare l’Atalanta, dopo gli anni vissuti a Bergamo.
Una possibilità che è quella di godersi una nuova esperienza dopo quanto fatto con gli orobici, club della Dea che il Gasp ha portato ai massimi livelli del calcio, portando anche un club come quello di Percassi nell’olimpo del calcio, in Europa.
Nella sua interessante intervista, Gian Piero Gasperini ha aperto le possibilità ad un club italiano in Serie A, salutando così di riflesso l’Atalanta alla fine della stagione. Di seguito, la sua rivelazione ai microfoni de Il Secolo XIX.
“Perché no…”: Gasperini apre ad un club di Serie A
Per il futuro, Gian Piero Gasperini apre alla possibilità dell’addio all’Atalanta per un altro club di Serie A. Si tratta di un ritorno perché è del Genoa che parla, nella sua intervista. Ecco le sue parole: “Sono legato all’Atalanta e negli anni scorsi il Genoa era in Serie B. Resta la nostalgia di quegli anni, ho vissuto grandi cose al Genoa e quegli anni sono stati bellissimi. Abbiamo sfiorato la Champions League, non ci hanno dato la possibilità di partecipare all’Europa. Se l’avessimo giocata, le cose probabilmente sarebbero cambiate. Futuro? Perché no… magari possiamo riparlarne”.
Genoa o una big: le ipotesi sul futuro di Gasperini
Il tecnico dell’Atalanta, in ogni caso, potrebbe salutare la Dea al margine di questa stagione. E sono diverse le ipotesi perché dopo un’esperienza fallimentare in una big vissuta all’Inter, non ha mai più avuto modo di godersi un’esperienza in una delle grandi del calcio in Italia. Il Napoli sta pensando alla sua candidatura, ma occhio alle altre ipotesi per il futuro. Sarà scelta di Gasperini quella di viversi un’esperienza simile a quella dell’Atalanta, portando un club come il Genoa in alto nel calcio della Serie A oppure godersi invece un’avventura in un club già affermato tra le big.