Il futuro di Gian Piero Gasperini all’Atalanta è tutto da scrivere e ora il tecnico ha parlato della rottura che si è verificata pochi mesi fa.
L’Atalanta è pronta a ricominciare la stagione per crescere nuovamente e tornare alla grande anche in Europa. Con Gian Piero Gasperini ci sono stati miglioramenti importantissimi negli ultimi anni e ora è tempo di fare lo step definitivo, visto anche l’inserimento della nuova dirigenza americana che ha ambizioni importanti.
Con Gasperini ci sono state molte difficoltà per continuare insieme: l’Atalanta vuole continuare con il tecnico anche se ci sono segnali di rottura molto gravi.
L’Atalanta sta vivendo un inizio di stagione molto particolare. I nerazurri di Bergamo sono tornati in Europa e vogliono essere protagonisti a grandi livelli, per tornare ad essere ai primi posti anche in Serie A. La nuova stagione sta per iniziare e non ci sono ancora troppe certezze per la società lombarda che ora vuole fare lo step definitivo.
C’è aria tesa da mesi tra Gasperini e l’Atalanta, tanto che si è stati ad un passo dalla rottura definitiva e dall’addio prima dell’inizio di questa nuova stagione. Il tecnico ha spesso “accusato” la dirigenza di non aver agito come lui avrebbe voluto e spesso, anche in diretta televisiva, si è lamentato dell’operato del club.
Il futuro dell’Atalanta e di Gasperini sembra dover essere ancora insieme, ma forse solo per un’altra stagione, poi si cambierà.
Gian Piero Gasperini ha svelato di essere stato ad un passo dall’addio all’Atalanta. I mesi scorsi sono stati intensissimi e molto difficili per il tecnico dei bergamaschi che ha vissuto momenti di tensione che sono stati risolti a fatica.
Ai microfoni di DAZN, Gasperini ha svelato i motivi che lo stavano portando all’addio dall’Atalanta.
“Con la nuova dirigenza ho sempre un rapporto di grande rispetto. Però la gente sia stata determinante nella mia permanenza: rimasta sempre soddisfatta, ed è la carica più importante”. I nerazurri continueranno con l’allenatore degli ultimi anni ma non sanno se si continuerà insieme anche in futuro.
Ai microfoni di DAZN, Gasperini ha anche parlato del calciomercato dell’Atalanta e delle mosse che si verificheranno nei prossimi giorni.
“La società aveva esigenza di recuperare qualche mancino, abbiamo acquistato per esempio Bakker e Kolasinac”.
Tra gli argomenti caldi c’è anche il futuro di Rasmus Hojlund e quello di Marco Carnesecchi.
Su Hojlund, Carnesecchi e Musso – “Hojlund ha delle grandi doti e margini di miglioramento: deve lavorare per migliorarsi per diventare uno dei più forti in Europa. Carnesecchi? Vediamo, è molto forte, ma lo è anche Musso: avranno la possibilità di giocarsela fino al 31 agosto”.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…