Il Napoli di Rudi Garcia scende in campo questa sera contro il Braga per l’esordio stagionale in Champions League: continuano le polemiche.
Gli azzurri arrivano alla sfida europea dopo due stangate importanti in Serie A. Prima la sconfitta, pesantissima anche dal punto di vista del gioco, contro la Lazio, e poi il pareggio a Marassi contro il Genoa. Tanti problemi per il Napoli che hanno fatto immaginare anche ad un clamoroso ribaltone con l’esonero del tecnico francese.
Rudi Garcia a Napoli non ha iniziato benissimo e ora è chiamato a una grande ripresa, proprio nella partita di Champions League contro lo Sporting Braga.
Il Napoli si è fermato già due volte in campionato e ora è già costretto a inseguire l’Inter, che sta tentando la prima fuga in classifica. Gli azzurri sono i campioni d’Italia uscenti e l’obiettivo di inizio stagione era quello di mantenere la vetta della classifica anche in questa stagione. Ma l’inizio è stato tremendo e ora va trovata una nuova quadra.
Le prime partite hanno fatto storcere un po’ il naso a tantissimi tifosi. Nessuno si aspettava una partenza tanto negativa e ora ci si aspetta un grande cambiamento.
Nelle ultime ore si è parlato insistentemente dell’esonero di Garcia ma dal Napoli, stando anche ai comunicati stampa, pare tutto tranquillo e sotto controllo.
Le ultime partite del Napoli sono state negative sia per i risultati che per le prestazioni messe in campo dagli azzurri. Il tecnico francese è giù sotto accusa e negli ultimi giorni ha parlato con De Laurentiis.
In conferenza stampa prima di Braga Napoli, Garcia ha confessato di aver sentito il presidente e di essere “sereno e tranquillo, l’ho sentito domenica e stamattina“.
I problemi del Napoli, però, sono molteplici e vanno risolti il prima possibile. “Dobbiamo essere più efficaci sotto porta e dobbiamo essere in grado di subire meno gol“, afferma Garcia in conferenza, che poi continua sottolineando che “cinque gol nelle prime quattro partite sono troppi gol, pur subendo solo 8 tiri nello specchio“.
Rudi Garcia è stato nell’occhio del ciclone per tanti giorni a causa della sostituzione di Kvaratskhelia durante la partita contro il Genoa. Il tecnico ha spiegato che “Kvaratskhelia è stato frenato dall’infortunio in fase di preparazione”.
Che problema ha Kvaratskhelia? “Lo voglio tranquillo. Ci ho parlato e il miglior modo per tornare a segnare è non pensarci. Tutti sognano di andare più lontano possibile in questa competizione, le grandi serate di Champions League sono fatte per giocatori come Khvicha Kvaratskhelia“.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…