Nelle prossime settimane potrebbe verificarsi un clamoroso ritorno in panchina in Serie A, scenario che starebbe facendo letteralmente sognare i tifosi.
A confermarlo è stato lo stesso allenatore in un’intervista uscita oggi in rassegna stampa, nella quale non solo si è aperto parlando di maturità calcistica ed umana, ma dove ha anche svelato, per l’appunto, la sua sfrenata voglia di poter tornare ad allenare in Serie A con l’obiettivo di rivalutare fortemente il suo nome dopo le ultime complicate esperienze, soluzione che a quanto pare potrebbe verificarsi anche a breve, prima di quanto ci potremmo aspettare.
Nel corso di questa intervista, poi, l’allenatore ha anche parlato di quelle squadre che in passato sono state il punto più alto della carriera, strizzando l’occhio ad una in particolare quasi a volersi offrire.
Il calciomercato degli allenatori in Italia continua a muovere pedine importanti soprattutto in Serie A, dove da inizio stagione sono già saltate diverse panchine, con altre pronte ad aggiungersi a questa lista. Stando alle ultime notizie, infatti, da qui a qualche settimana, se le cose non dovessero cambiare a livello di risultati, ci potrebbe essere qualche nuovo esonero.
La lista di allenatori liberi garantirebbe poi una vasta gamma di scelta per i club che prenderanno questa decisione, ed a fronte di questo cambiare in panchina potrebbe risultare essere ‘meno doloroso’. Fra tutti i profili attualmente svincolati c’è ne sarebbe uno in particolare pronto a tornare subito in pista, stando a quanto confermato in recente appello che potrebbe far ragionare più di qualche club sul panorama calcistico italiano, e non solo.
Nell’intervista rilasciata a Il Corriere dello Sport, anticipata negli scorsi giorni ed uscita poi oggi in edicola in prima pagina, Walter Mazzarri ha parlato un pò di tutto, dal legame con il Napoli ed il Torino al desidero di tornare ad allenare in Serie A.
Ai microfoni de Il Corriere dello Sport Walter Mazzarri si è detto pronto a tornare su una panchina di Serie A, anche importante. Nel corso degli scorsi giorni per l’ex Cagliari si è parlato con insistenza del Napoli, ma al momento potrebbero dire che lo scenario più plausibile sarebbe quello che lo vedrebbe nuovamente alla guida del Torino.
I granata stanno infatti faticando in campionato, e se le cose non dovessero cambiare a breve Urbaino Cairo potrebbe decidere di esonerare Ivan Juric. Le opzioni per sostituirlo sarebbero tante, ma quale miglior soluzione se non quella di andare a puntare su un traghettare, come Mazzarri, che fra l’altro conosce già molto bene l’ambiente?
Oltre a parlare di futuro, Walter Mazzarri si è praticamente ‘messo a nudo’ nell’intervista rilasciata a Il Corriere dello Sport dicendo: “Sono cambiato, ho una nuova maturità. Non sono più stressato ed ossessivo come un tempo, ho fatto un corso di simpatia“.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…