La Roma di José Mourinho vive una fase complessa della stagione: il tecnico portoghese è finito sotto accusa e ora se la prende con i suoi.
I giallorossi avevano iniziato la stagione con obiettivi molto importanti e con il sogno di poter lottare fino alla fine per la vittoria dello Scudetto. L’inizio di campionato, invece, è stato molto negativo con molti alti e bassi e tante difficoltà che faticano a essere superate. Mourinho ha sempre difeso la sua squadta, il suo operato e il lavoro di tutti i calciatori ma ora iniziano a scricchiolare anche le sue certezze.
La Roma non riesce più a trovare una strada maestra che possa portare al successo. La squadra ha due volti: uno europeo e quello italiano, e sono molto diversi.
Roma, alta tensione Mourinho: è in difficoltà
La Roma di José Mourinho sta perdendo colpi e terreno in campionato. La squadra giallorossa vive con grande difficoltà questo momento di inizio stagione e i risultati parlano chiaro. In Serie A la classifica è pesantissima, con appena 14 punti conquistati in 10 partite, con un nono posto davvero complicato da digerire e mille difficoltà che faticano ad essere superate.
Quattro sconfitte sono tantissime a questo punto della stagione e denotano tutti i problemi della squadra allenata dallo Special One. Va trovata immediatamente una soluzione o si può solo andare a peggiorare.
Inoltre la Roma di José Mourinho vive anche un momento molto complesso internamente, con qualche tensione di troppo nello spogliatoio.
Mourinho infastidito: colpa dell’infortunio
La Roma sta perdendo molto terreno rispetto alle prime della classe. Gli obiettivi importanti che c’erano prima del fischio d’inizio della stagione erano di grandissimo livello ma ora è sempre più complicato rispettarli. Stanno arrivando molte sconfitte, tante prestazioni negative e come se non bastasse anche tanti infortuni che stanno rovinando anche l’aspetto della fiducia della squadra.
I problemi principali riguardano l’infortunio di Chris Smalling ormai fuori dal terreno di gioco da molto tempo e non ancora recuperato in questo momento complicato. I problemi dell’inglese lo hanno portato a fare un ulteriore controllo al ginocchio a Londra e il suo recupero è ancora sconosciuto.
Chris Smalling non guarisce e neppure si allena con la Roma. Ieri non si è presentato a Trigoria, e con il permesso della società era nella capitale inglese per un controllo al ginocchio infortunato da un ortopedico di sua fiducia, Andy Williams.
Infortunio Smalling, Mourinho nervoso con il difensore
L’infortunio di Chris Smalling preoccupa la Roma e tiene in ansia Mourinho. Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, lo Special Ona è letteralmente furioso con il difensore inglese.
Mourinho è molto deluso dal comportamento di Smalling, che conosce dai tempi del Manchester United. Si sarebbe aspettato una maggiore inclinazione al sacrificio e un ritorno in campo con largo anticipo.