L’Inter di Simone Inzaghi si prende la vetta della classifica in Serie A e anche in Champions League. Ora arrivano degli aggiornamenti riguardo le scelte dell’allenatore.
Il club nerazzurro ha ritrovato la via dopo alcuni passi falsi, per questo motivo ora si va ad analizzare anche quelle che sono state le decisioni dell’allenatore in questi impegni.
Svolta importante che riguarda quella che sarà la mossa dell’allenatore pronto ad un nuovo rush finale in quest’anno dove si proverà ad ottenere il massimo dei risultati.
Gli obiettivi dell’Inter sono quelli di raggiungere gli Ottavi di Finale di Champions League e se possibile passando come prima del girone, poi c’è il campionato di Serie A dove si vuole tornare a vincere, visto che ormai sono anni che non c’è la vittoria del titolo, da quando è andato via Conte. Ha già vinto tanto e ottenuto grandi risultati Simone Inzaghi con l’Inter, manca solo la vittoria del campionato al momento che sta provando a raggiungere da due anni e quest’anno spera sia quello giusto.
Intanto, l’allenatore continuerà ad affidarsi ai suoi uomini migliori per le partite importanti e anche quelle meno sulla carta. Perché Inzaghi vuole vincere con l’Inter e per farlo ha fiducia nei suoi migliori giocatori capaci di fare la differenza mentalmente e qualitativamente, in campo e nello spogliatoio, per provare a raggiungere grandi traguardi. Infatti, nonostante tante partite, sono quasi sempre gli stessi i giocatori che scendono in campo.
Simone Inzaghi ha fatto diverse rotazioni in questo inizio di stagione vista la profondità della rosa che ha a disposizione, ma sicuramente su alcuni giocatori ha fatto affidamento più di tanti altri. Infatti, sono diversi i calciatori che hanno giocato più di altri nonostante i tanti impegni ravvicinati in pochi mesi.
Gli intoccabili pare che siano Lautaro, Calhanoglu e Mkhitaryan per l’Inter di Inzaghi in questa stagione, senza considerare chiaramente Sommer. I numeri dei tre giocatori di movimenti sono tra i più alti ed è un chiaro segnale su quanto l’allenatore punti su di loro per vincere quest’anno.
Lautaro Martinez ha giocato 983 minuti, Mkhitaryan 916’ e Calhanoglu 900’. Un po’ per mancanza di alternative dello stesso livello, ma soprattutto perché è impossibile rinunciare a loro, Inzaghi ha deciso di spremerli fino a questo momento e continuerà a farlo finche saranno in condizione.
Francisco "Chico" Conceição, giovane talento portoghese, ha recentemente attirato l'attenzione dei tifosi e dei media…
La mancata convocazione di Mattia Perin per la partita tra Roma e Juventus ha sollevato…
Thomas Müller e il Bayern Monaco si diranno addio al termine della stagione 2024-2025. Diventa…
Mats Hummels, difensore tedesco classe 1988, ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato al…
Gleison Bremer, difensore centrale della Juventus, sta attualmente recuperando da un grave infortunio al legamento…
La Coppa Italia rappresenta una competizione di grande prestigio nel panorama calcistico italiano, non solo…