Incredibile ciò che è accaduto nel ritiro della Nazionale Under 21. L’azzurro Marco Nasti ha praticamente rotto il naso al compagno.
Momento davvero incredibile quello attuale per il calcio italiano. Se di solito la sosta per le nazionali dovrebbe dare un minimo di respiro e di quiete riguardo al mondo del pallone e dei suoi appassionati, in questi giorni stanno uscendo fuori numerose questioni scioccanti.
Da una parte le rivelazioni shock di Fabrizio Corona e le presunte compromissioni di almeno quattro giocatori di Serie A (o ex tali) in merito alle scommesse clandestine. Un filone di indagini che sta ripartendo in queste ore e che potrebbe sconvolgere nuovamente tutto il nostro sistema, come accaduto nel decennio scorso.
Dall’altra anche grane e nervosismo in ambito azzurro. In particolare per la Nazionale Under 21 di Carmine Nunziata, nuovo c.t. di questa giovane selezione. Il caos scatenatosi nel ritiro, in vista della prossima sfida di qualificazione europea contro la Norvegia, ha sorpreso tutti: Marco Nasti, giovane bomber italiano, è stato cacciato dalla nazionale in maniera immediata.
Rissa e pugni: Nasti ha rotto il setto nasale al compagno di squadra Ruggeri
Incredibile ma vero, Marco Nasti è stato negativo protagonista di una situazione da brividi. Durante la permanenza nel ritiro dell’Under 21 il centravanti del Bari è entrato in collisione volontaria con un suo compagno di nazionale. Ovvero Matteo Ruggeri, terzino dell’Atalanta.
Una vera e propria rissa è scoppiata tra i due, con Nasti che ha esagerato in maniera violenta: pugni in faccia e setto nasale rotto a Ruggeri, conseguenza del nervosismo esagerato per l’attaccante. Dopo l’episodio, la Federcalcio e lo staff dell’Under 21 italiana hanno deciso per l’esclusione immediata di Nasti, cacciato dunque dal ritiro e costretto a tornare a Bari con la coda tra le gambe.
Episodio difficile da commentare quello accaduto tra gli azzurrini. Nasti però si è immediatamente detto dispiaciuto e mortificato per l’accaduto: “Mi sono già scusato privatamente ma ci tengo a farlo anche qui. Ho grande rispetto per i valori dello sport e della maglia azzurra. Mi dispiace molto per quanto accaduto nel ritiro della Nazionale, questa deve essere e sarà per me un’occasione di crescita“. Ma ciò non è bastato per evitare la cacciata.
Marco Nasti, classe 2003, è un attaccante molto prolifico di proprietà Milan, attualmente in prestito al Bari in Serie B. Ha già segnato un gol nelle qualificazioni europee Under 21 contro la Turchia, ma dovrà saltare la sfida alla Norvegia dopo questo caos.