Massimiliano Allegri ha chiesto la firma del giocatore ad ogni costo: il tecnico livornese non ha dubbi, lo vuole in bianconero.
La Juventus, dopo due anni andati a vuoto, pare essere finalmente tornata a far sul serio, almeno dal punto di vista dei risultati. La vittoria contro il Milan nell’ultimo weekend ha rilanciato le ambizioni dei bianconeri che ora sono a -2 dalla vetta e sanno di avere un vantaggio importante non giocando le coppe rispetto alle dirette concorrenti.
Nonostante ci siano stati infortuni importanti come quelli di Vlahovic e Chiesa, Allegri è stato comunque bravo nelle ultime partite a conquistare bottino pieno ed i 20 punti conquistati fin qui certificano l’ottimo momento del club bianconero. A livello di gioco, la Juventus lascia ancora molto a desiderare e pure contro il Milan non si è visto granché, ma per il tecnico livornese contano i risultati ed al momento quelli gli stanno dando ragione.
Il fatto di non disputare le coppe europee aiuta i bianconeri ed Allegri riesce a far rendere al massimo ogni giocatore della rosa, ritenendoli tutti importanti e facendo le giuste rotazioni quando servono. Nella partita contro il Milan, ad esempio, si è rivisto in campo dal 1′ Daniele Rugani che ha preso il posto dell’infortunato Danilo e l’ex Empoli ha fatto molto bene, soddisfacendo i tifosi.
Allegri punta molto su Rugani, lo ha sempre difeso a spada tratta quando c’era da farlo ed il difensore lo ha ripagato subito in campo. Il tecnico toscano lo ritiene un giocatore molto importante ed è per questo motivo che ha chiesto alla società di fare uno sforzo per rinnovare il suo contratto, in scadenza al termine della stagione.
Daniele Rugani è alla Juventus ormai da nove anni ed i bianconeri sono stati bravissimi a farlo crescere progressivamente, facendogli fare prima esperienza nell’Empoli dove è cresciuto dal punto di vista calcistico, e poi è tornato a Torino per imporsi. Il difensore negli ultimi anni ha trovato poco spazio, venendo ceduto in prestito prima al Rennes poi al Cagliari, ma da quando è tornato Allegri non si è più mosso.
Il tecnico livornese ha grande stima di Rugani ed anche l’agente del difensore Davide Torchia ha ribadito Juventusnews24 come il suo assistito sia alla Juventus da 9 anni non per caso, ma perché la società e l’allenatore credono in lui. Allegri ritiene Rugani un giocatore molto importante e per questa ragione ha chiesto il rinnovo del suo contratto che è in scadenza il prossimo giugno.
Torchia ha sottolineato come la Juventus sia molto contenta di Rugani e ci sono dunque margini per un rinnovo che Allegri vuole ad ogni costo. Contro il Milan, il difensore ha messo in mostra tutte le sue qualità, giocando con sicurezza e dimostrando di essere in grande fiducia, ripagando l’allenatore toscano nell’aver puntato su di lui.
La Juventus, da parte sua, sembra intenzionata ad accontentare le richieste del proprio tecnico e già qualche settimana fa si era parlato di un possibile rinnovo per Rugani fino al 2026.Probabile che nelle prossime settimane potrebbe esserci l’accelerata decisiva per raggiungere un accordo e far contenti sia il difensore, voglioso anch’egli di restare alla Juventus, che Allegri.
Gleison Bremer, difensore centrale della Juventus, sta attualmente recuperando da un grave infortunio al legamento…
La Coppa Italia rappresenta una competizione di grande prestigio nel panorama calcistico italiano, non solo…
Il Milan sta vivendo una stagione complicata, con alti e bassi che mettono sotto pressione…
Carla García Alarcón, giovane arbitro spagnola, ha recentemente condiviso esperienze personali riguardanti l'attenzione indesiderata ricevuta…
La UEFA Champions League entra nel vivo: tra una settimana prenderanno il via i quarti…
L'era di Igor Tudor sulla panchina della Juventus inizia nel migliore dei modi: una vittoria…