I tifosi sognano in grande l’arrivo degli sceicchi, rappresenterebbero la prima ricchissima proprietà petrolifera in Serie A.
Sarà svelato questa sera, direttamente sul canale Rai Tre e alla trasmissione “Report”, la puntata con inchiesta dedicata ai “Desideri Sauditi”. Al centro delle questioni anche la politica che farebbe da filo diretto sulla nuova proprietà in Serie A, con i tifosi che vedrebbero uno stadio tutto nuovo e di proprietà, oltre al faraonico mercato che si vede in Premier League.
A riportare la notizia questa mattina, in prima pagina, uno dei quotidiani nazionali più importanti tra quelli sportivi. Nonostante la conferma da parte della società italiana di non voler vendere, occhio agli scenari che saranno pubblicati in serata sull’interesse dall’Arabia Saudita per l’acquisto del titolo di uno storico club italiani.
La Serie A potrebbe per sempre cambiare la propria storia, qualora la società dall’Arabia Saudita dovesse sbarcare in Serie A, nella primissima proprietà saudita che verrebbe fuori e ai vertici del calcio italiano.
Perché gli stessi investitori non avrebbero voglia di prelevare un club che naviga lontano dalle prime posizioni di classifica, bensì l’intenzione sarebbe quella di andare in un club già ben collaudato e con i conti al proprio posto sul bilancio, per poter sbarcare e investire in un progetto vincente e fatto di trofei, nell’immediato.
Le proprietà di Inter, Milan, Napoli e Juventus in questo momento, non si toccano. Dall’Arabia Saudita c’è forte interesse sulla Fiorentina, con gli sceicchi pronti a mettere sul banco un’offerta da capogiro per Rocco Commisso, presidente italo-americano che per la Fiorentina ha fatto tanto nel corso della sua presidenza. A prendere voce – si sentirà nella trasmissione Report di questa sera – è anche il politico toscano e tifoso viola, Matteo Renzi.
C’è anche la politica in mezzo alla questione Fiorentina, sull’interesse dall’Arabia Saudita per gli sceicchi che vorrebbero comprare il club. Come anticipato da Il Corriere dello Sport, il club viola avrebbe già fatto sapere di non essere in vendita.
Ha appena aperto il Viola Park, Commisso ha fatto molto per la Fiorentina e non ha voglia di mollare la presa adesso che un Centro Tecnico come quello messo in piedi da zero da parte di Commisso – che vorrebbe investire pure per il nuovo stadio a Firenze -, è invidiato da mezzo mondo del calcio.
La notizia ha presto fatto il giro del web in merito al possibile approdo degli sceicchi alla Fiorentina, ma c’è di più. Attraverso Matteo Renzi, dall’Arabia Saudita avrebbero provato a contattare la Fiorentina, con il membro del board di Future Investment Initiative, che ha negato di aver mediato sull’affare viola. Citato, infatti, un messaggio nel quale viene scritto direttamente a Barone: “Ti voglio parlare di alcuni amici che si trovano dove si giocherà la Supercoppa”. Riferimento chiaro, da parte di Matteo Renzi, sull’Arabia Saudita.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…