Durante la festa della Juve tantissimi tifosi bianconeri non hanno potuto fare a meno di notare un particolare che sta facendo molto rumore.
Lo spettacolo andato in scena martedì sera al PalaAlpitour per festeggiare i 100 anni della proprietà Agnelli ha regalato emozioni fortissime ai tanti milioni di tifosi della Juventus in Italia e nel mondo. In tanti tra i giocatori che hanno fatto la storia della Signora hanno scelto di indossare di nuovo la maglia della Juve e scendere in campo per sfidarsi in una partita di calcetto davanti a un pubblico letteralmente in estasi.
Non poteva ovviamente mancare Alessandro Del Piero, che in molti sperano possa assumere presto un ruolo apicale all’interno della società, così come altri calciatori che hanno lasciato il segno a Torino. Ravanelli, Conte, Peruzzi, Torricelli, Di Livio, Zidane, Davids, Ferrara, fino ad arrivare ai più recenti Matri e Barzagli e a una vera e propria icona come Michel Platini.
Una serata di festa a cui hanno preso parte anche l’attuale allenatore bianconero, Massimiliano Allegri, e il tecnico più amato dalla tifoseria juventina, Marcello Lippi, oltre a tutti i giocatori che compongono oggi la rosa della Juventus. Tuttavia, l’evento del PalaAlpitour ha suscitato anche qualche malumore tra coloro che si aspettavano di vedere anche altri personaggi alla festa per i 100 anni della proprietà Agnelli.
Alla festa della Juve mancava proprio lui: tifosi senza parole
Mancavano infatti alcuni ex calciatori di spicco, come Roberto Baggio e Gigi Buffon, ma anche una figura come Pavel Nedved, che dopo essere stato giocatore bianconero ha ricoperto anche il ruolo di dirigente fino alle dimissioni della scorsa stagione in seguito al ‘terremoto’ plusvalenze.
Ma non è tutto, perché tantissimi tifosi non hanno potuto fare a meno di notare la sola presenza di John Elkann e l’assenza di Andrea Agnelli, anche lui dimessosi dalla carica lo scorso anno. Eppure l’ex presidente era a Torino, dato che ha preso parte a un convegno.
In molti si stanno chiedendo se sia stata una scelta della società, che ha ritenuto la sua presenza ‘sconveniente’ dopo quanto accaduto nella scorsa stagione, oppure se sia stato proprio Andrea Agnelli a decidere di non prendere parte all’evento. Di sicuro la sua assenza ha fatto molto rumore: qualcuno immagina che la proprietà abbia scelto di chiudere definitivamente con la precedente gestione, proprio come fatto in passato con Moggi e Giraudo dopo Calciopoli.