C’è l’annuncio ufficiale da parte del Presidente: rivoluzione all’interno della Federazione. Si sblocca tutto anche grazie all’intervento della politica.
Mossa a sorpresa del Presidente che s’è dimesso dalla carica di numero uno del calcio. Ecco tutti i dettagli in merito a questa notizia che ha sconvolto e non poco il movimento. La decisione è maturata a seguito delle polemiche scaturite in queste ultime ore.
E’ di poco fa la notizia che ha portato il presidente della Federazione alle dimissioni. A seguito delle polemiche che l’hanno travolto in questi ultimi giorni, il numero uno ha deciso di lasciare l’incarico. Ecco svelati tutti i motivi che hanno spinto l’ex dirigente a rassegnare le dimissioni, ci sono state pressioni anche da parte della politica.
Domani ci sarà l’annuncio ufficiale ma la notizia è stata già comunicata ai suoi collaboratori: c’è l’addio da parte del presidente della Federcalcio che non ricoprirà più quell’incarico nazionale. Una decisione maturata in queste ultime ore a seguito dello scandalo suscitato dopo gli ultimi video e foto che lo ritraggono in atteggiamenti “molesti” verso alcune calciatrici.
Il tutto è successo dopo la vittoria della Spagna al Mondiale femminile di Sydney. Un trionfo storico che ha portato il presidente della Federazione spagnola ad esultare con troppo veemenza. In particolare, i suoi atteggiamenti verso alcune calciatrici hanno fatto il giro del web e portato a pesanti polemiche.
Travolto da tutto questo e da pressioni istituzionali e politiche, Luis Rubiales ha deciso di dimettersi da presidente della Federazione spagnola.
Le dimissioni del presidente della Federcalcio spagnola Luis Rubiales arrivano a seguito del bacio in bocca, non consensuale, con la calciatrice Jennifer Hermoso durante la premiazioni per la vittoria dei Mondiali femminili. Un atteggiamento molesto che non è piaciuto all’opinione pubblica spagnola che ha contestato il numero uno del calcio che ha deciso quest’oggi di lasciare l’incarico. Alla base di questa decisione anche alcune polemiche relativi a rapporti d’affari con l’ex calciatore Gerard Piqué e audio particolari contro squadre come Atletico Madrid, Siviglia o Villarreal. Le polemiche hanno travolto Rubiales che ha deciso di mollare l’incarico di Presidente della Federcalcio spagnola. Le dimissioni di quest’oggi sono un atto dovuto anche a seguito di pressioni politiche ricevute da parte del premier Sanchez e del ministro dello Sport Iceta che hanno invitato il 46enne a fare delle riflessioni su ciò che è successo domenica sera, durante la cerimonia di premiazione. L’esultanza fuori dal coro che ha portato imbarazzo a tutto il movimento calcistico femminile.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…