C’è l’annuncio ufficiale da parte del Presidente: rivoluzione all’interno della Federazione. Si sblocca tutto anche grazie all’intervento della politica.
Mossa a sorpresa del Presidente che s’è dimesso dalla carica di numero uno del calcio. Ecco tutti i dettagli in merito a questa notizia che ha sconvolto e non poco il movimento. La decisione è maturata a seguito delle polemiche scaturite in queste ultime ore.
E’ di poco fa la notizia che ha portato il presidente della Federazione alle dimissioni. A seguito delle polemiche che l’hanno travolto in questi ultimi giorni, il numero uno ha deciso di lasciare l’incarico. Ecco svelati tutti i motivi che hanno spinto l’ex dirigente a rassegnare le dimissioni, ci sono state pressioni anche da parte della politica.
Domani ci sarà l’annuncio ufficiale ma la notizia è stata già comunicata ai suoi collaboratori: c’è l’addio da parte del presidente della Federcalcio che non ricoprirà più quell’incarico nazionale. Una decisione maturata in queste ultime ore a seguito dello scandalo suscitato dopo gli ultimi video e foto che lo ritraggono in atteggiamenti “molesti” verso alcune calciatrici.
Il tutto è successo dopo la vittoria della Spagna al Mondiale femminile di Sydney. Un trionfo storico che ha portato il presidente della Federazione spagnola ad esultare con troppo veemenza. In particolare, i suoi atteggiamenti verso alcune calciatrici hanno fatto il giro del web e portato a pesanti polemiche.
Travolto da tutto questo e da pressioni istituzionali e politiche, Luis Rubiales ha deciso di dimettersi da presidente della Federazione spagnola.
Le dimissioni del presidente della Federcalcio spagnola Luis Rubiales arrivano a seguito del bacio in bocca, non consensuale, con la calciatrice Jennifer Hermoso durante la premiazioni per la vittoria dei Mondiali femminili. Un atteggiamento molesto che non è piaciuto all’opinione pubblica spagnola che ha contestato il numero uno del calcio che ha deciso quest’oggi di lasciare l’incarico. Alla base di questa decisione anche alcune polemiche relativi a rapporti d’affari con l’ex calciatore Gerard Piqué e audio particolari contro squadre come Atletico Madrid, Siviglia o Villarreal. Le polemiche hanno travolto Rubiales che ha deciso di mollare l’incarico di Presidente della Federcalcio spagnola. Le dimissioni di quest’oggi sono un atto dovuto anche a seguito di pressioni politiche ricevute da parte del premier Sanchez e del ministro dello Sport Iceta che hanno invitato il 46enne a fare delle riflessioni su ciò che è successo domenica sera, durante la cerimonia di premiazione. L’esultanza fuori dal coro che ha portato imbarazzo a tutto il movimento calcistico femminile.
A ogni sessione di mercato, c'è sempre un nome che comincia a girare sottotraccia e…
La Juventus si prepara alla prossima sfida con un po’ di apprensione. La partita con…
Il Mondiale per Club del 2025 potrebbe riservare una grande sorpresa, con il Barcellona tra…
Negli ultimi giorni, il calcio italiano è stato scosso da un'inchiesta riguardante presunti casi di…
L'Inter si prepara ad affrontare il Bayern Monaco nel ritorno dei quarti di finale di…
Victor Osimhen, attaccante nigeriano attualmente in prestito al Galatasaray dal Napoli, ha recentemente rilasciato dichiarazioni…