Un momento decisivo per Nicolò Fagioli, che ha collaborato con la Procura fin dal primo momento: lunga squalifica, lo stop
Novità importanti per le indagini sulla lunga squalifica di Nicolò Fagioli. Il giovane centrocampista della Juventus ha ammesso le proprie responsabilità: al momento è già in cura con un luminare per risolvere la sua ludopatia. Sono stati giorni frenetici con il caso che è venuto a galla improvvisamente con l’ex re dei paparazzi, Fabrizio Corona, che ha voluto divulgare tutti i nomi dei calciatori coinvolti. E non sembra essere finita qua.
Ora lo stesso Fagioli rischierebbe una lunga squalifica dopo aver ammesso fin dal primo minuto le proprie responsabilità. Ora il giovane centrocampista della Juventus dovrà continuare il suo percorso lontano dal terreno di gioco: subito ha capito i propri errori facendo la cosa più giusta, ossia quella di autodenunciarsi. Ha voluto collaborare optando così per il patteggiamento. Ecco la lunga squalifica.
Fagioli, lunghi mesi fuori dal calcio: la verità emersa
La svolta nelle indagini è sempre più vicina. Lo stesso Fagioli ha parlato sempre chiaramente con gli investigatori svelando tutto quello che ha fatto senza problemi. Secondo le prime ricostruzioni i fatti risalgono allo scorso maggio con il blitz della Polizia a casa del centrocampista bianconero.
Come svelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Fagioli ha optato per il patteggiamento. Gli avvocati di Fagioli ha dialogato con la Procura federale fino ad arrivare alla svolta: la Procura vorrebbe un anno, mentre chi è vicino al calciatore proverà ad ottenere 7-8 mesi di squalifica. Ora bisognerà lavorare sulla mente di Fagioli per farlo uscire completamente dal tunnel che aveva imboccato in questi mesi.
Secondo le prime ricostruzioni de Il Corriere dello Sport, il blitz della Polizia a casa sua risale allo scorso 23 maggio dopo un suo incontro sospetto. Fin dai primi giorni Fagioli ha ammesso di giocare le scommesse, avvertendo così la Juventus e mettendosi a disposizione della Procura della Figc per iniziare il percorso di riabilitazione dalla ludopatia. Già nei prossimi giorni potrebbe così arrivare l’ufficialità della squalifica: resterà fuori per tutta la stagione saltando Euro2024. Ora bisognerà capire il coinvolgimento di Tonali e Zaniolo in cosa consisteva con le indagini che proseguono senza sosta per stabilire la verità. Tutti sono in attesa, a breve sarà tutto più chiaro. L’amara verità è sempre più vicina.