Il calcio italiano è al centro di continui ribaltamenti di fronte: pronto l’esonero ma la squadra si è schierata contro il presidente.
La situazione in campionato per molte società importanti non sta rispecchiano le aspettative che erano state prefissate a inizio stagione e ora si opta per il cambio in panchina. I risultati, da sempre, decidono il destino degli allenatori e anche in questa stagione potrebbero esserci delle grandi novità in questo senso.
La stagione non sta andando come sperato e per la tifoseria è già tempo di iniziare a guardare in faccia la realtà per capire in che direzione bisogna andare. Per questo motivo anche il presidente si è mosso in prima persona ma ha trovato un grande ostacolo.
Esonero ufficiale: poi il clamoroso dietrofront
Il calcio italiano sta vivendo un momento molto complesso sia fuori dal campo che nelle situazioni interne ad ogni squadra che possono cambiare radicalmente la gestione del futuro. I risultati di inizio stagione sono fondamentali per valutare il futuro e per stabilire gli obiettivi reali che possono essere raggiunti.
Spesso, infatti, gli obiettivi iniziali sono troppo importanti rispetto al reale valore della squadra e va ridimensionato il progetto prima che ci si scotti troppo.
In Serie C c’è stato un caso più unico che raro che ha riguardato l’esonero dell’ex allenatore della Juventus, con un clamoroso e inaspettato dietrofront.
Crotone, esonero ufficiale per Zauli: le ultime
Il campionato del Crotone in Serie C non sta andando come sperato e previsto a inizio stagione. La squadra calabrese è ferma al 12esimo posto in classifica nel girone C, con 3 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte nelle prime 8 giornate. La vetta, ora, dista ben 8 punti e l’obiettivo promozione diretta in Serie B sembra molto complesso.
Dopo l’ultima sconfitta del Crotone, il presidente Gianni Vrenna aveva deciso per l’esonero di Lamberto Zauli. L’allenatore non è riuscito a dare quanto sperato e si è deciso per la separazione. La squadra, dunque, era stata affidata al collaboratore tecnico Aniello Parisi, ma poi c’è stato un clamoroso dietrofront.
Proprio in queste ore è stata diramata una nota ufficiale del club calabrese che ha annunciato il ritorno in panchina dello stesso Zauli.
Crotone: squadra contro la decisione del presidente
L’esonero di Zauli non era stato ben gradito ai calciatori del Crotone. La squadra ha avuto un colloquio con il presidente Vrenna e ha ribadito il sostegno a tutti gli effetti all’allenatore ex Juventus. Questa decisione del gruppo ha fatto cambiare idea al patron rossoblù che ha fatto un passo indietro.
Nel pomeriggio è stata convocata una conferenza stampa straordinaria da parte del Crotone per spiegare la decisione. Nonostante un avvio di stagione complicato Zauli continuerà a sedere sulla panchina del Crotone.