A fronte di un deludente inizio di stagione, forse uno dei peggiori della squadra da qualche anno a questa parte, la dirigenza avrebbe messo seriamente in discussione l’operato dell’allenatore nel corso di questa sosta nazionali, prendendo oggi una decisione che potrebbe avere un peso specifico nel proseguo di campionato della squadra.
Stando infatti a quanto comunicato dal club stesso con un post sulle proprie pagine ufficiali, l’allenatore è stato esonero. Decisione difficile ma inevitabile, presa per cercare di dare una scossa a tutto l’ambiente così da rianimarlo in vista del proseguo della stagione. A pochi giorni dalla prossima sfida di campionato, però, il club non ha lasciato vuoto il posto in panchina annunciando immediatamente anche il nuovo allenatore della prima squadra.
Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati mondiali, visto e considerato che da inizio stagione sono stati registrati già diversi ed importanti cambi in panchina, l’ultimo dei quali aggiunto a questa lista solo poche ore fa. Stando infatti a quanto riportato dal club stesso poche ore fa in un comunicato ufficiale, la dirigenza ha deciso di optare per l’esonero dell’allenatore dopo un deludente inizio di stagione.
Prima della sosta la posizione del tecnico non era assolutamente in bilico, ma nella giornata di oggi è andato in scena un incontro, una riunione, fra il direttore sportivo, l’amministratore delegato e la proprietà del club, che valutando in toto la situazione hanno deciso di smentire loro stessi e dividere le strade con, l’oramai ex, allenatore, per il bene della squadra ma soprattutto dopo l’ennesima sconfitta stagionale maturata nel corso della notte.
Stando dunque a quanto confermato dal club sui propri profili social, Alvaro Gutierrez non è più l’allenatore del Nacional de Montevideo, perché, per l’appunto, esonerato.
Con l’esonero di Alvaro Gutierrez il Nacional è immediatamente andato alla ricerca di un nuovo allenatore, valutando diversi profili per poi rendersi conto che la soluzione l’aveva in casa. Nonostante qualche contatto timido con qualcuno, il club di Montevideo ha alla fine deciso di affidare la panchina della prima squadra ad Alvaro Recoba, El Chino, che solo fino a qualche ora fa era difatti alla guida della formazione B del Nacional, la primavera per intenderci.
Le prima indiscrezioni su questo possibile scenario sono uscite nel primissimo pomeriggio, con la società che ha poi deciso di dare voce a queste notizie ufficializzando Recoba come nuovo allenatore a poche ore dall’esonero di Guti.
Questa del Nacional è un’opportunità che El Chino Recoba deve assolutamente sfruttare, anche perché si tratta della prima esperienza seria in una prima squadra per l’uruguagio. Non è un caso, dunque, che l’ex Inter ha deciso di farsi affiancare da due degli uomini di cui più si fida in questo ambiente, ovvero da Nelson Abeijon, suo vice, e Juan Manuel Alzamendi, che come da pronostico faranno parte del suo staff.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…