Esonero Pioli, sentenza netta: è stato scoperto un grande problema

Il futuro di Stefano Pioli potrebbe essere in bilico: nell’ambiente milanista si è iniziato a parlare dell’esonero del tecnico emiliano.

Il Milan non sta girando bene come ci si aspettava, nonostante l’ottima classifica in Serie A. I problemi dei rossoneri sono subito venuti a galla in questo inizio di stagione e ora sarà complicato riuscire a trovare la quadra giusta per poter tornare a macinare vittorie e un gioco divertente e convincente.

Esonero Pioli
Esonero Pioli (LaPresse) – stopandgoal.net 28102023

La sosta per le Nazionali non è servita a dare una nuova vita al club rossonero e si sono viste altre difficoltà che stanno preoccupando la tifoseria e la società.

Milan in difficoltà: la colpa è di Pioli?

Il Milan sta vivendo un momento molto complicato dal punto di vista dei risultati e del gioco. I rossoneri non stanno riuscendo a vincere come facevano un tempo e soprattutto dal punto di vista della serenità sembra tutto molto complicato. Stefano Pioli non sta garantendo alla squadra gli stessi ritmi delle ultime due stagioni e ora anche i tifosi sono preoccupati.

I rossoneri sono chiamati a dare una svolta immediata alla stagione, visto che ci sono state e ci sono momenti di alti e bassi che non lasciano dormire sonni tranquilli al tecnico in vista del futuro.

C’è anche chi è pronto a dare tutte le colpe a Pioli e a parlare di esonero immediato per il tecnico del Milan.

Esonero Pioli, l’analisi di Sacchi non lascia dubbi

L’esonero di Pioli è una possibilità concreta per il Milan? Attualmente la società ha sempre parlato di fiducia incondizionata nei confronti dell’allenatore del Milan perché si è deciso di continuare con lui proprio per le sue qualità umane e sportive. Poi tutto – o quasi – dipenderà dai risultati che matureranno nelle prossime partite, e dall’atteggiamento dei calciatori nei suoi confronti.

Arrigo Sacchi ha analizzato il momento del Milan a La Gazzetta dello Sport, e ha lanciato un allarme importante per Stefano Pioli. L’allenatore è sempre responsabile, e anche lui lo sa“, ha avvisato l’ex storico allenatore rossonero.

Pioli deve dare chiarezza allo spogliatoio“, sottolinea Sacchi che poi ribadisce quanto sia importante che “dia le giuste indicazioni ai calciatori come stare in campo“. Il problema principale, spiega l’ex allenatore è che “il Milan è una squadra lunga in campo, non gioca di blocco e contro la Juve sono emersi tutti i problemi“.

Milan Stefano Pioli
Milan Stefano Pioli (LaPresse) – stopandgoal.net 28102023

Milan, anche per Pioli fiducia a tempo

La dirigenza del Milan al momento non ha intenzione di valutare l’esonero di Pioli e vuole continuare ad occhi chiusi con il suo operato. Ma se le difficoltà continueranno? A quel punto anche per l’ex allenatore di Inter, Lazio e Fiorentina sarà tempo di valutazioni.

Pioli Milan
Pioli Milan (LaPresse) – stopandgoal.net 28102023

Ecco, dunque, che la fiducia del Milan per Pioli può essere a tempo limitato. Si deve partire da Napoli per mostrare i miglioramenti e poi portarli avanti per tutto il resto della stagione.

Gestione cookie