Esonero immediato in Italia, dopo la sconfitta è arrivata la comunicazione sul futuro dell’allenatore. Ecco tutti i dettagli riguardo il sostituto.
Svolta a sorpresa all’interno del club con la dirigenza pronta a chiudere in anticipo l’esperienza dell’allenatore, reduce da alcuni risultati altalenanti. Dopo la brillante avventura dell’anno scorso, quest’avvio di stagione sta regalando solo delusioni alla società che è pronta a cambiare guida tecnica anche per dare uno scossone allo spogliatoio. Ecco perché in pole c’è un ex calciatore, che ha dalla sua la leadership e il carisma per poter rimettere le cose in ordine.
Nuove voci sull’esonero immediato dell’allenatore che ha avuto un confronto con la società dopo l’ennesimo risultato negativo. La squadra non gira ed è per questo motivo che la dirigenza è pronta a stravolgere i piani e cambiare guida tecnica con l’arrivo di un nuovo allenatore che dovrà raccogliere un’eredità non facile. La situazione in classifica è disastrosa e il morale non è dei migliori. La prossima pausa per le Nazionali può servire ai giocatori per ricaricare le pile e mettere le cose in ordine. Intanto, la proprietà valuta come successo un ex Lazio che potrebbe subentrare all’attuale allenatore.
Calciomercato: ribaltone sulla panchina italiana, c’è un ex Lazio in pole
C’è tanta delusione all’interno della società, per come è cominciato questo campionato. In queste sei partite disputate, la squadra non ha dimostrato il suo valore ed è per questo motivo che il tecnico è finito sul banco degli imputati. Come sempre, a pagare è sempre l’allenatore che può essere esonerato già nelle prossime ore.
Ecco le ultimissime riguardo la sostituzione del tecnico che è pronto a lasciare anzitempo la squadra per intraprendere una nuova avventura. La situazione è in divenire con la società che prenderà una decisione ufficiale nelle prossime ore.
A sorpresa, il Lecco potrebbe cambiare allenatore ed esonerare Luciano Foschi. Un solo punto conquistato dall’allenatore nelle prime uscite ed ultimo posto in Serie B per la squadra lombarda che sta valutando la situazione del tecnico che è stato invitato dalla società a dimettersi. Per il momento l’allenatore non ha aperto a questa ipotesi, intende rispettare il suo contratto. Intanto, per la sostituzione si valuta il nome dell’ex centrocampista di Lazio e Milan Cristian Brocchi che può subentrare al Lecco al posto di Luciano Foschi.
Lecco: esonero Foschi, in panchina può andare Brocchi
Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, riportate da Gianluca Di Marzio, la società nelle prossime ore potrebbe prendere dei provvedimenti e cambiare guida tecnica con l’addio di Luciano Foschi e la nomina come nuovo allenatore del Lecco di Brocchi. Per il momento la strada resta comunque in salita anche perché l’attuale tecnico del club lombardo non intende accettare le dimissioni. L’ipotesi della rescissione, dunque, resta sullo sfondo ma per il momento è altamente improbabile che il mister decida di prenderla in considerazione. Ecco perché il Lecco potrebbe optare anche per l’esonero immediato di Foschi. Come allenatori, oltre a Brocchi, anche Javorcic, Zaffaroni e De Paola sono stati accostati alla panchina del club lombardo.