Esonero immediato, annuncio del presidente: ecco chi allenerà

Il calcio italiano è ancora al centro di difficoltà per tutti gli allenatori che sono a rischio esonero: l’annuncio del presidente è chiaro.

La situazione relativa agli allenatori è ancora in alto mare. Tante società non sono felici di come sta procedendo la stagione e la sosta nazionali potrebbe essere il momento giusto per chiarire definitivamente la situazione di alcuni tecnici. Gli obiettivi sono ancora alla portata ma le difficoltà che si sono vissute fino a questo momento preoccupano, e non poco, la dirigenza.

Esonero Andrea Pirlo
Esonero per l’allenatore italiano (LaPresse) – stopandgoal.net 17102023

L’esonero potrebbe essere la strada più facile da percorrere anche se poi andrà ricominciato in maniera diversa il progetto avviato solo qualche mese fa.

Esonero unica via d’uscita? La situazione

Il calcio italiano vive tanti momenti complessi nell’arco della stagione, sia a livello collettivo che singolare per ogni club. Gli obiettivi prefissati a inizio stagione ora sembrano ben lontani dalla realizzazione anche se la stagione è iniziata da poco e tutto può essere messo in ordine nelle prossime partite.

L’esonero è l’unica via d’uscita per tornare a vincere e ribaltare quanto sta succedendo fino a questo momento? La società ci pensa e ha iniziato a vagliare anche il nome di qualche sostituto.

Secondo le ultime notizie, la decisione definitiva sarà presa solo nelle prossime ore e intanto il presidente fa chiarezza.

Sampdoria, quale futuro per Pirlo? I tifosi chiedono l’esonero

La Sampdoria di Andrea Pirlo ha iniziato il campionato di Serie B con un obiettivo molto chiaro: la promozione in Serie A. Dopo nove partite, però, la classifica è davvero horror per i blucerchiati, fermi al penultimo posto in classifica con soli 4 punti collezionati fino a questo momento.

La tifoseria della Sampdoria vuole l’esonero di Andrea Pirlo. La vetta dista ben 16 punti e sembra ormai già impossibile da raggiungere. La zona playoff, invece, è distante 9 lunghezze e anche per questo c’è tanto pessimismo nell’ambiente genovese.

Il futuro di Pirlo, però, si decide solo dopo il prossimo weekend. La Sampdoria affronterà il Cosenza a Marassi per cercare di accorciare le distanza da una delle squadre in piena zona playoff in questo momento.

Esonero Pirlo
Esonero Pirlo (LaPresse) – stopandgoal.net 17102023

Esonero Pirlo? No, il presidente gli dà fiducia

L’esonero di Andrea Pirlo non è contemplato dalla Sampdoria. Il tecnico bresciano gode ancora della fiducia della dirigenza che continua a chiedere tempo e calma all’ambiente.

Sampdoria esonero Pirlo
Sampdoria esonero Pirlo (LaPresse) – stopandgoal.net 17102023

Lo ha fatto anche il presidente Matteo Manfredi ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

Esonero Pirlo?Ci porterà fuori da questa situazione”, ha dichiarato il nuovo socio di maggiornaza della Sampdoria. Manfredi, poi ha continuato sottolineando l’importanza e lo status del tecnico: “Siamo consapevoli che il nostro allenatore sia un campione, dobbiamo lavorare di più, la qualità è indiscussa. Sapevamo che la Serie B è difficile e che il contesto in cui eravamo costretti ad operare ci avrebbe posto limiti di manovra. C’è una data chiara ipotizzata per la quale ci aspettiamo di essere in Serie A, ma non è oggi”.

Gestione cookie