Il calcio italiano è entrato in un momento molto delicato che servirà a capire se gli obiettivi sono ancora raggiungibili: deciso l’esonero.
Per molte squadre dei nostri campionati è arrivato il momento della verità. Ci sono ancora delle situazioni da chiarire e da portare al vaglio della dirigenza perché i risultati non stanno convincendo nessuno nell’ambiente. Gli obiettivi di inizio stagione erano diversi dai risultati che stanno maturando in questo periodo e la conseguenza, ovviamente, non può che essere una crisi interna importante.
La società si è presa qualche ora per valutare l’esonero che, però, sarà deciso in giornata: è stato già scelto anche il sostituto.
Esonero ormai annunciato: decisiva l’ultima sconfitta
Nel calcio italiano è arrivato il momento dei primi grandi cambiamenti. Le società in estate hanno costruito rose di un certo livello per raggiungere tutti i propri obiettivi, più o meno importanti. La volontà in tutte le grandi piazze calcistiche è quella di vincere trofei, raggiungere vette impensabili, ma non sempre i risultati del campo rispecchiano quanto c’è scritto sulla carta.
Anche gli allenatori più esperti possono andare in difficoltà e perdere il controllo dello spogliatoio. Non sempre le situazioni diventano positive per lo sviluppo della rosa e della stagione e per questo motivo inizano le crisi di risultati.
Secondo le ultime notizie, dopo l’ultima e pesante sconfitta ora la società ha deciso per l’esonero: annuncio già in giornata.
Catania sconfitto dall’Avellino: Trebbiani verso l’esonero
In Serie C il Catania aveva e ha grandi obiettivi per questa stagione. La consacrazione è ancora lontana ma dopo aver vinto il campionato di Serie D, sperava di poter fare subito un altro salto verso la Serie B. Al momento la squadra siciliana è ferma al 13esimo posto nel Girone C di Serie C, a -12 dalla vetta della classifica.
La sconfitta contro l’Avellino nella giornata di ieri sarà fatale per l’allenatore Trebbiani: la società ha deciso per l’esonero. Non ci sono più chance e la volontà è quella di far riprendere subito un cammino positivo alla squadra, costruita appositamente per tentare la promozione in Serie B.
Già nella giornata di oggi potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale sull’esonero di Trebbiani e sulla scelta del nuovo allenatore.
Baldini nuovo allenatore del Catania: accordo vicino
Il Catania deve uscire dalla crisi di risultati e il primo passo per farlo è l’esonero di Trebbiani. I siciliani hanno ancora grandi ambizioni ed è ancora molto presto per alzare bandiera bianca. I playoff sono ancora alla portata e solo una serie di vittorie consecutive può aiutare in questo senso.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, il Catania ha scelto Silvio Baldini per riprendere il cammino positivo. L’allenatore italiano è esperto di grandi imprese in grandi piazze in difficoltà e può tentare la scalata anche con il club siciliano.