E’ un momento di crisi per il Napoli che da Campione d’Italia non riesce a risolvere la situazione della continuità dei risultati. Il nuovo allenatore Rudi Garcia è già a rischio esonero.
Situazione particolare quella che sta vivendo al momento il club azzurro che non riesce a trovare la quadra giusta da quando è andato via Luciano Spalletti e ora si continua a parlare tanto di quelle che possono essere le soluzioni che dovrà prendere il presidente De Laurentiis.
Svolta che può arrivare già nelle prossime ore con il patron del Napoli che non riesce a vedere la squadra girare come vorrebbe. I grandi campioni sembrano oscurati e per questo motivo si cerca di capire che tipo di soluzione trovare per provare ad uscire fuori da questo momento.
Esonero Garcia Napoli: la decisione
Terremoto in casa Napoli per la situazione di Rudi Garcia che è a rischio esonero per i risultati dopo 10 partite stagionali (8 partite in campionato con già 2 sconfitte e soli 14 punti e 2 partite di Champions League con soli 3 punti conquistati). L’ultima gara persa in malo modo con la Fiorentina per 1-3 al Maradona ha spaccato l’ambiente totalmente con i giocatori contro l’allenatore e anche la piazza che ha fischiato quanto accaduto in campo.
L’addio di Spalletti ha lasciato un vuoto incredibile ovunque, sugli spalti, nei giocatori e nelle idee di gioco in campo. Rudi Garcia non è riuscito ad avere l’impatto che ci si aspettava e per questo motivo ora il Napoli rischia seriamente in vista delle prossime settimane di compromettere la stagione e si valuta l’esonero dell’allenatore che sembra essere stato scongiurato al momento.
Rudi Garcia Napoli: niente esonero
La notizia viene annunciata in queste ore dall’edizione odierna di Repubblica che parla di un possibile accordo tra il Napoli e Rudi Garcia nelle prossime ore in una situazione davvero delicata.
Perché il nuovo allenatore è messo in seria discussione e non ha più la fiducia di nessuno: società, giocatori e tifosi. Per questo motivo si può arrivare ad una soluzione diversa rispetto l’esonero.
Garcia Napoli: rescissione di contratto
Il Napoli può proporre oggi una rescissione contrattuale a Rudi Garcia che dovrà dare una risposta alla società il prima possibile per dare poi l’occasione di trovare un nuovo allenatore.
Tanti i nomi che circolano in queste ore, ma prima bisognerà risolvere il contratto del francese. Il presidente Aurelio De Laurentiis sta pensando di proporre al tecnico una diversa modalità di uscita di scena che farebbe comodo per una questione di immagine.