Il calcio italiano è già al centro di numerosi cambiamenti che possono portare all’esonero dell’allenatore: lunedì la decisione finale.
Il futuro degli allenatori può cambiare al termine di questo weekend. Saranno decisivi i risultati per la scelta sul futuro del il tecnico della big. La Serie A sta vivendo un momento complesso sia dal punto di vista generale che per alcune squadre, “grandi” e “piccole” che non riescono a trovare il percorso giusto per arrivare ai propri obiettivi. Sono frequenti i confronti con la dirigenza e con lo spogliatoio per cercare di arrivare alla serenità interna e tornare a lavorare tutti i giorni al miglioramento della squadra e delle prestazioni in campo.
L’esonero non è impossibile e tutto – o molto – dipenderà da quello che accadrà in questa giornata di campionato. Tutto può essere compromesso da una prestazione negativa o potrebbe rientrare in caso di periodo positivo.
La Serie A è ancora uno dei campionati più difficili nonostante si parli di un campionato in netto impoverimento sia dal punto di vista calcistico che economico. L’esempio delle grandi difficoltà è quanto sta accadendo di giornata in giornata in campionato, con i risultati che non riescono ad essere migliorati già da qualche settimana. Nel giro di pochi giorni dovrà essere risolta la questione.
Questa giornata di Serie A può essere molto complicata per molti allenatori, che rischiano di perdere ulteriore terreno rispetto alle prime della classe se non arriveranno vittorie immediate.
Secondo le ultime notizie, la Serie A può vivere un altro esonero importante nel giro di pochi giorni. La situazione è sotto controllo dalla società che non intende continuare con questo trend negativo.
La partita tra Napoli e Milan sarà decisiva per il futuro di Stefano Pioli e Rudi Garcia. Il club azzurro vive un periodo molto complesso che non è stato ancora risolto dopo le ultime vittorie. Aurelio De Laurentiis sta vivendo in prima persona il rapporto con la squadra e con l’allenatore e non è da escludere un colpo di coda improvviso.
Se dovesse arrivare una sconfitta contro il Milan qusta sera, Garcia rischia l’esonero. Il tecnico francese non ha convinto l’ambiente partenopeo e nemmeno la squadra, che non riesce a dare quanto potrebbe.
Secondo ‘Repubblica’, la situazione è ancora complessa e in caso di esonero il prescelto ora sarebbe Igor Tudor.
Dall’altra parte il Milan vive un altro momento complesso. Per Stefano Pioli la partita di Napoli potrebbe essere clamorosamente quella da dentro o fuori. Ci sono dei problemi non risolti che rischiano di compromettere il futuro del club.
L’esonero di Pioli sarebbe un vero e proprio fallimento societario, visto che gli era stata data fiducia incondizionata e un dietrofront, ora, potrebbe essere molto complesso.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…