Esonero allenatore e ds: firmano Conte e Petrachi

Antonio Conte è pronto a tornare in gioco dopo un lungo periodo di pausa: con lui ci sarà Gianluca Petrachi come direttore sportivo.

Il tecnico leccese ha saputo dimostrare la sua grande bravura sia in Italia che all’estero ma l’ultima esperienza in terra inglese lo ha scottato molto sia dal punto di vista personale che lavorativo. Ha lasciato il Tottenham dopo mesi di difficoltà e ha deciso di riposare a lungo prima di poter pensare di tornare in campo. Nel tempo in cui è stato fermo ha studiato il calcio moderno, ha migliorato il suo status e ora sembra pronto a tornare.

Conte Petrachi Napoli
Conte Petrachi Napoli (LaPresse) – stopandgoal.net 16102023

Il futuro di Antonio Conte è ancora tutto da valutare ma molto presto potrebbero esserci delle importantissime novità.

Esonero in Serie A: pronto l’accordo con Conte

Le panchine in Serie A sono ancora bollenti e dopo la sosta potrebbero esserci dei clamorosi ribaltoni che possono portare a novità di grande spessore. Antonio Conte è in attesa di ricominciare la sua vita da allenatore e presto potrebbe accomodarsi su un’altra panchina di livello.

Nelle scorse settimane è stato accostato al Napoli che sta valutando l’esonero di Garcia ma non ha trovato l’accordo con De Laurentiis. È stato lo stesso allenatore a ribadire che al momento non intende prendere impegni di questa portata ma che comunque aspetta novità.

Le notizie dell’ultima ora riguardano un nuovo esonero in Serie A e l’assalto per arrivare ad Antonio Conte.

Napoli, con Conte non è finita: la ricostruzione

Antonio Conte è l’obiettivo principale del Napoli e di Aurelio De Laurentiis. Negli ultimi giorni non si è arrivati all’accordo ma la pista non è fredda al punto da risultare chiusa. Le richieste dell’allenatore pugliese sono state molto importanti e per questo il patron azzurro ha deciso di dare un altro mese di fiducia a Rudi Garcia.

Se le partite contro Verona, Union Berlin e Milan non dovessero convincere, allora De Laurentiis accetterà le richieste di Conte e deciderà per l’esonero di Rudi Garcia.

Il giornalista di TVPlay, Marco Giordano, ha ricostruito cosa si sono detti De Laurentiis e Conte negli ultimi giorni. “Voglio Petrachi o Faggiano come ds al posto di Meluso“, è stata la prima richiesta di Conte. E poi il tecnico ha ribadito di voler “percepire un ingaggio superiore al calciatore più pagato in rosa (Osimhen, ndr.)“.

Antonio Conte
Antonio Conte (LaPresse) – stopandgoal.net 16102023

Conte al Napoli è ancora possibile

Conte al Napoli è un affare ancora possibile. Il tecnico può firmare per gli azzurri se le cose nelle prossime settimane non dovessero andare come spera De Laurentiis.

Antonio Conte Napoli
Antonio Conte Napoli (LaPresse) – stopandgoal.net 16102023

Con lui, poi, potrebbe arrivare subito un nuovo direttore sportivo, come Gianluca Petrachi, o attendere la fine della stagione per cambiare nuovamente anche in dirigenza.

Gestione cookie