Il calcio italiano è entrato in un momento clou per tutte le squadre: allenatori e dirigenti sono sotto osservazione e rischiano l’esonero.
Le prime partite di campionato hanno ormai chiarito quali sono le difficoltà e i punti forti della squadra. Gli obiettivi di inizio stagione sembravano tutti raggiungibili ma poi sono emersi i primi problemi che non stanno permettendo al club di uscire dal tunnel buio nel quale si è entrati. Chiaramente il primo colpevole è sempre l’allenatore che ora rischia di pagare con l’esonero.
Il futuro del club sembra molto complesso in questo momento e la società pare ormai decisa a prendere decisioni drastiche per cambiare subito le carte in tavola.
Il destino degli allenatori è sempre deciso dai risultati. Non riuscire a raggiungere tutti gli obiettivi stagionali che il club ha prefissato a inizio anno sarebbe estremamente deleterio, considerate anche le spese sul mercato. La società ha ambizioni importanti e le ha già spiegate ai tifosi ma il campo sta dicendo tutt’altro.
I risultati di inizio stagione non stanno per niente convincendo e c’è il timore che si possa perdere ulteriore terreno verso il futuro e che la classifica possa complicarsi sempre più.
Secondo le ultime notizie, l’ultima sconfitta può essere fatale per l’allenatore che, ora, è a forte rischio esonero.
Il Vicenza di Aimo Diana non riesce più a vincere. Il club veneto era partito con le migliori intenzioni in Serie C, con l’obiettivo di risalire immediatamente in Serie B e riportare il club ad un certo livello di importanza.
Gli ultimi quattro risultati – tre sconfitte e un pareggio – non hanno per niente convinto la società che ora pensa all’esonero di Diana. La classifica parla di -8 dalla vetta e le difficoltà sono ormai all’ordine del giorno.
“Chiedo scusa a tifosi, società e proprietà e mi assumo la responsabilità di questa situazione che definire vergognosa è poco“, inzia così il durissimo sfogo dell’amministratore delegato del club veneto Rinaldo Sagramol.
L’esonero di Aimo Diana dal Vicenza sembra sempre più probabile. L’ad Rinaldo Sagramol è stato netto e deciso quando ha parlato del futuro del club veneto.
“Decideremo il da farsi a mente fredda, anche io sono con me stesso sotto osservazione”.
“Va tutto al contrario e non ci riesce più niente – tuona l’amministratore delegato Sgramol – la parte tecnica deve fare le analisi che deve fare e io faccio le mie con me stesso“.
Obiettivi? “La proprietà ha fatto tutto quello che gli era stato chiesto e la città ci ha seguito con entusiasmo, vedremo cosa fare“.
Gleison Bremer, difensore centrale della Juventus, sta attualmente recuperando da un grave infortunio al legamento…
La Coppa Italia rappresenta una competizione di grande prestigio nel panorama calcistico italiano, non solo…
Il Milan sta vivendo una stagione complicata, con alti e bassi che mettono sotto pressione…
Carla García Alarcón, giovane arbitro spagnola, ha recentemente condiviso esperienze personali riguardanti l'attenzione indesiderata ricevuta…
La UEFA Champions League entra nel vivo: tra una settimana prenderanno il via i quarti…
L'era di Igor Tudor sulla panchina della Juventus inizia nel migliore dei modi: una vittoria…