Duello di mercato a gennaio: Allegri spinge la Juve a chiudere l’affare ma arriva la concorrenza forte del Napoli.
Sarà un mese di gennaio caldissimo per i club italiani. Il caos scommesse potrebbe cambiare i piani di molti allenatori, che attendono le indagini e soprattutto eventuali squalifiche oltre ad altri nomi che potrebbero spuntare fuori.
C’è il rischio di assistere ad una serie di provvedimenti da parte della giustizia sportiva, e di riflesso ad un effetto domino che potrebbe avere riflessi sul mercato, spingendo molti tecnici a chiedere rinforzi. Fra chi attende il mese di gennaio per rilanciare le proprie ambizioni, e chi avrà necessità di muoversi per sostituire alcune pedine, tutte le big della Serie A sono a caccia dell’affare giusto.
Inevitabile quindi qualche duello di mercato, soprattutto per quei calciatori che rappresentano vere e proprie sicurezze, e che potrebbero arrivare senza grossi esborsi economici. La Juve ha infatti nel mirino un elemento molto gradito ad Allegri. Un calciatore che potrebbe risolvere i problemi in un centrocampo dalle rotazioni cortissime viste le assenze ormai certe di Pogba e Fagioli. Giuntoli sarebbe quindi pronto ad effettuare la mossa decisiva per tentare di portarlo a Torino, ma nelle ultime ore sarebbe spuntata la concorrenza del Napoli, che ha tanti buoni motivi per tentare il blitz, e forse anche per anticipare la Juve.
Juve e Napoli opzioni gradite dal calciatore: via al duello
Allegri è stato chiaro. Le assenze di Pogba e Fagioli rischiano seriamente di condizionare la stagione del club, e il tecnico vorrebbe due rinforzi. L’alternativa sarebbe puntare su un solo giocatore nel mercato di gennaio e provare a lanciare Yildiz, che è però un calciatore prezioso da gestire al meglio.
Ecco perché in attesa di capire quali saranno gli sviluppi per Pierre-Emile Hojbjerg, a Torino provano ad andare sul sicuro. L’obiettivo sarebbe quindi Jorginho, elemento che piace da tempo ad Allegri e che potrebbe lasciare Londra senza costringere la Juve a grosse spese. Il suo contratto con l’Arsenal scade a giugno, e i Gunners lo hanno pagato circa 11 milioni di euro dal Chelsea. Giuntoli vorrebbe provare ad intervenire con una offerta interessante al ribasso rispetto al prezzo del calciatore, ma dovrà vedersela con il Napoli.
Il centrocampista, che ha trovato consacrazione proprio con la maglia partenopea, non ha mai nascosto di essere molto legato al club che lo ha lanciato, e la sensazione è che a Rudi Garcia sia necessario un innesto di esperienza in un reparto che soffre. Il duello è quindi iniziato ma dall’estero arriva una notizia che trova conferme. Anche il Barcellona avrebbe messo gli occhi su Jorginho, che di certo sarebbe contento di provare un’esperienza anche nella Liga in un club così blasonato. Sarà quindi corsa a tre a gennaio, ma la sensazione è che Giuntoli sia pronto a muoversi in anticipo per bruciare tutti.