La Juventus ed il Napoli sono pronte a darsi battaglia sul mercato. Nel mirino c’è un argentino in rampa di lancio
L’8 dicembre si affronteranno a Torino, con l’obiettivo di dare nuovo vigore alle proprie ambizioni di gloria e conquistare punti preziosi in classifica. Un duello che proseguirà poi nelle prossime settimane considerando che entrambe, al termine dell’attuale stagione, sperano di celebrare la vittoria dello scudetto. Ma la rivalità non finirà qua. Anzi, è destinata a durare anche in estate. Sì, perché la Juventus ed il Napoli hanno messo nel mirino lo stesso giocatore e sono pronte a darsi battaglia pur di acquistarlo e regalarlo al rispettivo allenatore.
Parliamo di Pablo Scolari, di proprietà del River Plate. Cresciuto nelle giovanili del Talleres e sbarcato alla corte dei Millonarios nel luglio 2002, il 22enne è un’ala destra dalle spiccate doti offensive e creative: in 42 apparizioni complessive, infatti, ha messo a referto 12 reti ed 11 assist dimostrando quindi di essere abile sia in fase realizzativa che in quella riguardante la rifinitura.
Un elemento in rampa di lancio quanto mai polivalente capace di giocare pure nelle posizioni di trequartista alle spalle dell’unica punta, largo sulla fascia e addirittura terzino in caso di difesa a 4. Le prestazioni offerte in campo hanno attirato le attenzioni di numerose squadre, comprese quelle della Vecchia Signora e dei Campioni d’Italia che, nelle prossime settimane, proveranno a farsi avanti al fine di posizionarsi in pole posizione e bruciare la folta concorrenza.
Juventus e Napoli pronte a darsi battaglia: c’è un argentino nel mirino
I bianconeri, ad esempio, si sono iscritti alla corsa per cautelarsi nel caso in cui Federico Chiesa decidesse di trasferirsi altrove: il contratto dell’ex Fiorentina scade nel 2025 e sono diverse le squadre della Premier League che, in questi giorni, hanno provveduto a raccogliere informazioni sul suo conto. I partenopei, dal canto loro, credono nelle capacità di Jesper Lindstrom ma il prolungato periodo di crisi vissuto dal danese ha spinto la dirigenza a valutare l’idea di prendere un adeguato sostituto, individuato proprio in Solari.
L’argentino, nella scorsa estate, era finito nei radar dell’Udinese tuttavia i 15 milioni richiesti dal River hanno bloccato qualsiasi tipo di interlocuzione. Ora, invece, nel suo futuro potrebbe esserci l’Italia. Il condizionale è d’obbligo visto sulle sue tracce, come riportato su Twitter dal giornalista Ekrem Konur, risulta esserci il Valencia. Si vedrà più avanti. L’interesse delle due big della Serie A, nel frattempo, è concreto.