I tifosi della Juve sono rimasti a bocca aperta nell’ammirare le giocate di quello che potrebbe diventare il prossimo gioiello bianconero
Dopo oltre tre anni i tifosi juventini hanno assaporato il sapore del primo posto in classifica, anche se solo per una notte. Il gol di Thuram in Inter-Roma ha dato la vittoria ai nerazzurri e ha permesso all’Inter di riprendersi il primato, ma all’interno della Continassa continuano a circolare comunque sensazioni molto positive. La squadra, infatti, sembra stia finalmente ritrovando quell’identità che ha sempre contraddistinto la Juventus, anche grazie alla crescita (tecnica e mentale) dei tanti giovani a disposizione di Massimiliano Allegri.
Da Miretti a Gatti, passando per Weah e Kean, fino ad arrivare al match winner Andrea Cambiaso: tutti sembrano migliorare di partita in partita e credere con maggiore convinzione alle potenzialità di questa Juve. Allegri lo ripete spesso durante le conferenze: la Juventus ha il futuro assicurato anche grazie ai tanti talenti di cui può disporre, compresi quelli attualmente in prestito ad altre squadre.
I tifosi stanno seguendo con attenzione soprattutto uno di questi gioiellini, che sta regalando prestazioni super e grandi prodezze in questa prima parte di stagione. Stiamo ovviamente parlando di Matias Soulé, che ha già messo a segno cinque reti nelle prime dieci giornate di campionato con la maglia del Frosinone.
Soulé già pronto per la Juve: l’entusiasmo dei tifosi
La bella doppietta realizzata a Cagliari si è rivelata inutile vista la clamorosa rimonta dei padroni di casa (da 0-3 a 4-3), ma di certo le giocate del giovane argentino non stanno passando inosservate. Sono in molti a immaginare già un futuro luminoso alla Juventus per il talentino di Mar del Plata, tanto che alcuni lo rivorrebbero a Torino già a gennaio per garantire ad Allegri una pedina di grande qualità tra centrocampo e attacco.
Il direttore sportivo del Frosinone, Guido Angelozzi, ha parlato proprio del 20enne argentino nel corso del programma ’90° minuto’ in onda su Rai 2. Angelozzi si è dapprima soffermato sui tanti giovani nella rosa del Frosinone, sottolineando però che quelli di proprietà della Juve sembrano avere davvero una grande prospettiva. Barrenechea è un punto fermo della formazione allenata da Di Francesco e l’auspicio è che anche Kaio Jorge possa diventarlo presto.
E poi c’è Soulé, che secondo il direttore sportivo dei frusinati è già pronto per vestire la maglia bianconera: “Secondo me si – le parole di Angelozzi – È un 2003, gioca con personalità e fa giocate pazzesche. La Juve ha un giocatore importantissimo”.